Microsoft Edge ti regala una VPN gratis fino a 5GB al mese: come attivarla
11/07/2023
Tra i browser web più diffusi, Google Chrome domina incontrastato. Ma i suoi rivali non sono da meno, come Safari che si integra perfettamente con l’ecosistema Apple. In questo post, però, vogliamo parlarti di Microsoft Edge, il browser veloce e leggero che presto avrà una VPN integrata. Microsoft ha iniziato a testare questa funzione lo scorso anno: si chiama “Security Network” e offre le funzionalità VPN essenziali per superare le limitazioni geografiche e aumentare la sicurezza quando ci si connette a reti pubbliche o quando si vuole nascondere la propria posizione ecc.
I tuoi dati sono preziosi per le VPN, tienilo a mente prima di sceglierne una
Microsoft ha deciso di aumentare il limite di utilizzo gratuito della VPN integrata in Edge, dopo averlo testato con un piccolo gruppo di utenti. Invece di 15GB, ora offre 5GB di traffico al mese senza costi. Questa novità sarà disponibile inizialmente solo per i tester del programma Insiders che usano il canale Canary, ma presto sarà estesa anche agli altri utenti di Edge. Così, potranno usufruire di più giga gratis per navigare in sicurezza e libertà.
Microsoft Edge ora offre una VPN gratuita
Come attivare la VPN gratuita di Microsoft Edge
Microsoft punta a conquistare nuovi utenti per il suo browser offrendo 4GB di dati in più per usare la VPN integrata in Edge. Si tratta di un’occasione da non perdere per chi vuole provare questa funzione, ma c’è un compromesso da accettare.
Microsoft ha specificato che la VPN di Edge non sarà adatta per i servizi di streaming, perché il browser bypasserà Secure Network per lo streaming e i contenuti video. Quindi, se vuoi usare questa rete privata virtuale per vedere le serie TV su Netflix, dovrai cercare un’altra soluzione. Probabilmente a pagamento.
Come disattivare il pulsante di Bing dalla barra laterale di Microsoft Edge