TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Microsoft lancia Bing ChatGPT su Windows 11: ecco come accedere

Microsoft lancia Bing ChatGPT su Windows 11: ecco come accedere

By fogliotiziana

Pioggia di funzionalità nuove di zecca su Windows 11: l’aggiunta di Bing ChatGPT, i messaggi iPhone su PC, uno strumento di cattura schermo video… e tante altre novità!

Microsoft implementa Bing ChatGPT su Windows 11

Nuovo traguardo per Microsoft! L’azienda integra il suo nuovo Bing nella barra di ricerca situata sul desktop di Windows 11 per fornire un rapido accesso al suo motore di ricerca basato su ChatGPT. Questa integrazione è strategica e permette ancora una volta a Microsoft di dare visibilità al suo “ChatGPT interno” perché la barra di ricerca è una delle funzionalità più utilizzate su Windows “con più di mezzo miliardo di utenti ogni mese”.

Presto, centinaia di milioni di utenti di Windows 11 potranno accedere a questa nuova straordinaria tecnologia per cercare, chattare, rispondere a domande e generare contenuti direttamente sulla barra delle applicazioni di Windows, sottolinea Microsoft.

Come accedere a Bing ChatGPT su Windows 11?

Per ottenere Bing ChatGPT su Windows 11 devi:

  • Aver ricevuto l’accesso a Bing ChatGPT: devi prima iscriverti alla lista d’attesa per ottenere l’accesso al nuovo Bing. Come promemoria, Bing ChatGPT è ancora in anteprima, il che significa che non è ancora distribuito per tutti, da qui la necessità di richiedere l’accesso. Se hai già ricevuto questo accesso, vai al passaggio 2.
  • Installa l’ultimo aggiornamento di Windows 11: per ottenere l’ultimo aggiornamento di Windows 11 e accedere alle nuove funzionalità, vai su Impostazioni > Windows Update > Controlla aggiornamenti.

Altre nuove funzionalità di Windows 11 da conoscere

Tra le altre importanti novità annunciate da Microsoft:

  • Messaggi e chiamate da iPhone sul PC: Microsoft annuncia Phone Link per iOS. I possessori di iPhone saranno presto in grado di connettere il proprio iPhone al proprio PC Windows 11 per scambiare messaggi e chiamate, cosa che fino ad allora era possibile solo su Android.
  • Strumento di cattura dello schermo video: Microsoft ti consente di registrare un video del tuo schermo. La nuova opzione è integrata nel classico strumento di cattura che conoscete, che consente già di acquisire screenshot delle immagini. Scorciatoia per accedervi: tasto Windows + MAIUSC + S.
    Schede per l’applicazione Blocco note: Microsoft offre anche la possibilità di utilizzare diverse schede in Blocco note come puoi già fare su Chrome.
  • Nuovi widget: Microsoft consente anche di aggiungere nuovi widget (Phone Link, Xbox Game Pass) ma anche widget di partner di terze parti come Spotify e Facebook Messenger.

Ti consiglio di leggere anche…

Windows 11 “Moment 2” è qui: scarica subito l’aggiornamento!

Come ottenere l’accesso prioritario a Bing con ChatGPT

Microsoft testa 3 nuovi stili di risposta per Bing ChatGPT: creativo, equilibrato, preciso

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading