WhatsApp per Windows si rinnova: ecco le novità più interessanti

WhatsApp per Windows si rinnova: ecco le novità più interessanti

01/03/2023 0 By fogliotiziana

Utilizzi WhatsApp su Windows? Ebbene, sappi che la celebre applicazione di messaggistica istantanea si arricchirà presto di nuove funzionalità.

Qualche giorno fa abbiamo appreso che WhatsApp avrebbe finalmente consentito ai suoi clienti di modificare i propri messaggi già inviati. Continuando il suo slancio, il gruppo Meta ha appena annunciato alcune nuove funzionalità aggiuntive per gli utenti della versione desktop.

WhatsApp Desktop: una modalità scura migliorata

Nell’ultimo anno, e con gli aggiornamenti, la versione mobile di WhatsApp è riuscita a ridurre un po’ il divario con il suo principale concorrente, Telegram. Inoltre, di recente abbiamo scoperto che l’app del gruppo Meta ti consentirà finalmente di bloccare i messaggi in una conversazione. Questa funzione è ben nota ai clienti abituali di Telegram.

Dopo aver modernizzato la sua interfaccia su Windows 11 lo scorso anno, WhatsApp ovviamente non ha finito con i sistemi operativi Windows. L’applicazione con 2 miliardi di utenti intende modernizzare i dispositivi Microsoft offrendo prima una modalità scura migliorata. Se esisteva prima, ora avrà un supporto migliore per adattarsi meglio al linguaggio di progettazione di Windows 11.

Call Links arriva su Windows

Ricorda, lo scorso settembre, la versione Android di WhatsApp ha accolto una nuova funzionalità chiamata Call Links. Più specificamente, ti consente di creare collegamenti di chiamata in modo che altre persone possano facilmente unirsi alle tue chiamate. Buone notizie, ora sarà integrato nella versione Windows di WhatsApp! Ciò semplifica notevolmente le tue telefonate, soprattutto perché la nuova feature funziona sia per le chiamate audio che per le videochiamate.

Se non vedi l’ora di utilizzare Call Links su Windows, tieni presente che la funzione è attualmente disponibile solo per la versione desktop di WhatsApp beta. Per quanto riguarda invece la modalità scura migliorata, è già stata aggiornata nella versione stabile dell’applicazione. Infine, ricorda che su Windows 11 apparirà anche una scheda “Chiamate” per aiutarti a trovare più facilmente le tue telefonate recenti.

Ti consiglio di leggere anche…

Come creare sticker personalizzati su WhatsApp con iOS 16: aggiungi un tocco di originalità alle tue chat

Dimentica WhatsApp: scopri 5 app favolose per chattare con gli amici

Come modificare un messaggio dopo l’invio su WhatsApp, in arrivo la nuova funzione!