TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Le migliori app per fare riassunti in modo facile e veloce

Le migliori app per fare riassunti in modo facile e veloce

By Rosy Chianese

Se sei uno studente e sei alle prese con gli studi potresti avere la necessità di fare dei riassunti. Se non hai intenzione di impiegare diverse ore per farli manualmente puoi ricorrere alla tecnologia. Come? Utilizzando delle applicazioni specifiche.

Come riassumere velocemente un testo?

Sul web è possibile trovare delle app perfette per fare riassunti e che, con pochi semplici clic, ti aiuteranno negli studi o nel tuo lavoro. Nell’articolo di oggi vedremo insieme le migliori app per fare riassunti in modo facile e veloce.

Google Keep

Una delle migliori app a disposizione per fare riassunti in modo facile e veloce è sicuramente Google Keep. Si tratta di un’applicazione disponibile sia per dispositivi Android che iOS, per cui puoi installarla direttamente dal Play Store o Apple Store, in base al tuo dispositivo.

Inoltre, Google Keep è utilizzabile anche dal tuo browser e questo significa che puoi anche non scaricarla ed utilizzarla online. Parliamo di un’app completamente gratuita, ideale sia per creare dei riassunti che per prendere appunti, a seconda delle tue esigenze. Per utilizzare Google Keep è necessario fare il login con il proprio account Google. Vediamo più nel dettaglio come fare riassunti:

  • apri l’app Google Keep
  • clicca sul pulsante “+” per iniziare il riassunto;
  • nel relativo spazio, crea un titolo al tuo riassunto.

Con il pulsante “+”, inoltre, puoi inserire un’immagine dalla tua galleria o da scattare in quel momento. Puoi anche aggiungere, in alternativa, un file audio. Una delle funzionalità più utili di Google Keep è la presenza del salvataggio automatico, motivo per cui non dovrai preoccuparti se hai dimenticato di salvare il tuo riassunto.

Puoi condividere i tuoi riassunti anche con altri utenti, in modo tale che anche altri possano lavorare e modificare i tuoi lavori. In questo caso ti basterà utilizzare il pulsante “Collabora” o, in alternativa, cliccare sui tre puntini in basso a destra e cliccare sul tasto “Invia“.

Summary Scanner

Un’altra app molto interessante per fare riassunti è Summary Scanner disponibile, in questo caso, per gli utenti iOS. Si tratta di un’applicazione dotata di diverse funzionalità che si riveleranno utili, sia per un utilizzo personale che professionale. Grazie a Summary Scanner avrai la possibilità di elaborare dei riassunti completi a partire da un testo, di vari tipi.

Infine, puoi anche decidere di utilizzare una funzione per generare delle domande a risposta multipla o per convertire i tuoi testi in file digitali con la funzione Scan o, ancora, condividere i tuoi riassunti tramite cloud, email o social network.

Ti consiglio di leggere anche…

Come funziona Artifact, l’intelligenza artificiale per generare riassunti in pochi secondi

Le migliori app per mappe concettuali online gratis e a pagamento per trasformare le tue idee in realtà

Come fare il riassunto di un testo con l’aiuto dell’intelligenza Artificiale

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading