Nest con Wi-Fi 6E, il nuovo router di Google

Nest con Wi-Fi 6E, il nuovo router di Google

19/09/2022 0 By vanexa95

Il nuovo router di Google Nest avrà un Wi-Fi 6E, radio di rete Thread e Bluetooth a risparmio energetico. Questo è quanto è stato reso pubblico dal report della FCC (Federal Communications Commission), la commissione federale per le comunicazioni degli Stati Uniti. Ancora sotto segreto, foto ed allegati al documento principale.

Novità di Google Nest

Sulla connettività di Google Nest lavora, per mandato di Google LLC, la SGS Taiwan Ltd. L’impresa di innovazione tecnologica ha portato avanti vari test, a partire da maggio 2022 ed è stato reso noto, scaduti i 180 giorni previsti, che il nuovo router Google Nest (con codice A4R-G6ZUC) avrà un Wi-Fi 6E. La FCC ha già approvato i passi avanti fatti in materia di connettività da Google anche se, per garantire un vantaggio commerciale all’azienda di Montain View, alcuni dettagli restano ancora riservati.

Il nuovo router Google Nest con Wi-fi 6E

Cosa cambia nel nuovo aggiornamento di Google Nest? La novità è un’antenna interna formata da 6 antennine con queste caratteristiche:

  • Due antenne dual band da 2,4 GHz / 5 GHz per BT, Thread, Wi-Fi primario a 5 GHz;
  • Due antenne da 5GHz;
  • Due antenne dual band da 2.4 GHz/ 6 GHz per Wi-Fi.

A differenza del precedente Wi-Fi 6, i router Wi-Fi 6E possiedono una banda a 6GHz, finora assente. Grazie a questa novità vengono ridotte le interferenze nel segnale. Anche se la velocità massima teorica di navigazione non è cambiata rispetto al vecchio router di Google Nest, la nuovo banda a 6GHz consente un aumento della velocità perché è ancora insondata da altri dispositivi. Per questo Google Nest può raggiungere prestazioni più elevate in situazioni reali e rendere la tua casa ancora più “smart”.

Quando sarà disponibile Google Nest con Wi-Fi 6E?

Non ci sono ancora annunci ufficiali di Google, né rumors particolarmente fondati per quanto riguarda la data d’uscita sul mercato del nuovo Google Nest con Wi-Fi 6E. Si può ipotizzare che il colosso dell’informatica non farà passare troppo tempo, per non perdere il vantaggio commerciale, tuttavia, visto l’assoluto riservo su immagini e allegati, dovremo probabilmente aspettare ancora un po’ prima dell’annuncio. 

Ti consiglio di leggere anche…

Dove acquistare dispositivi Google come Google Nest

Come configurare Google Nest Wifi

Spotify lancia i testi in tempo reale su Google Nest Hub