
Come funziona l’account condiviso su Netflix
Nell’ultimo decennio, Netflix e servizi simili sono diventati la fonte primaria di intrattenimento relativamente a serie Tv e film. Tuttavia, ancora oggi persistono molti miti sulla condivisione di account su Netflix. Siamo qui per sfatarli una volta per tutte, in modo da poter guardare l’ultima stagione della nostra serie Tv preferita in pace.
Come funziona la condivisione di account su Netflix?
Per prima cosa, affrontiamo una domanda frequente che spesso compare su Google. La condivisione dell’account Netflix è legale? Sì, lo è. Dopotutto, non saresti in grado di creare più profili se gli account Netflix fossero limitati all’uso da parte di una sola persona. La società di servizi di streaming ha anche chiarito che non ha intenzione di limitare rigorosamente gli utenti che condividono i loro account, nonostante le voci che circolano in senso contrario all’inizio di quest’anno.
Tuttavia, si applicano alcuni termini. Secondo il ToS di Netflix il vostro account è “per uso personale e non commerciale e non può essere condiviso con persone al di fuori del vostro nucleo familiare”. È qui che le cose si fanno un po’ complicate. I membri del vostro nucleo familiare possono essere intesi come familiari o coinquilini che attualmente vivono al vostro stesso indirizzo e presumibilmente utilizzano la stessa connessione internet. Ma cosa succede se volete condividere il vostro account con il vostro partner o con un membro della famiglia se questi vive in un’altra città?
Anche se tecnicamente contro i termini di servizio, si tratta di un evento comune con cui Netflix non sembra avere problemi. Ci sono molte prove di utenti che condividono gli account con partner o familiari che vivono in città diverse o anche in paesi diversi senza problemi.
Lo stesso Neil Hunt, Chief Product Manager di Netflix, ha affermato che il servizio di streaming non è “ossessionato dall’esigenza di far rispettare un vincolo di una casa per conto terzi”. Quindi, il nostro consiglio è quello di cercare di rispettare la regola dell’unica famiglia, se possibile, ma di non preoccuparsi troppo se un membro vive attualmente da qualche altra parte.
Una cosa da tenere a mente, tuttavia, è che non importa quale sia il vostro piano tariffario, ogni account Netflix è limitato a cinque soli profili individuali.
Quanti dispositivi possono trasmettere Netflix contemporaneamente?
Anche se può sembrare contro-intuitivo, il numero di profili che si possono creare per ogni account non è correlato al numero di dispositivi che possono trasmettere contemporaneamente Netflix in streaming. Questo è determinato dal vostro piano tariffario. Ecco su quante schermate puoi godertelo contemporaneamente secondo il tuo piano:
Netflix Basic (7,99 euro al mese) – 1 schermo
Netflix Standard (11,99 euro al mese) – 2 schermi
Netflix Premium (13,99 euro al mese) – 4 schermi
Se avete un piano Basic, tuttavia, ciò non significa che non possiate condividerlo con un membro della famiglia o un amico. Dovrete solo guardare Netflix in momenti diversi della giornata.
Sapevi che è possibile scaricare i film su Netflix? Scopri come quì.