Bitcoin Bitcoin 4.82% $33903.14
4.82%
22086.24 BTC $636198780928.00

Netflix ha ancora il mese gratis?

Netflix ha ancora il mese gratis?

28/11/2020 0 By noemicolucci

Una delle migliori strategie di marketing, utilizzate negli ultimi anni da numerose piattaforme, consiste nel dare la possibilità a nuovi utenti di poter usufruire del servizio offerto, per ben 1 mese, o poco meno, ed in modo totalmente gratuito. 

Seguendo questa tattica, infatti, il cliente ha tutto il tempo di decidere se continuare, anche se pagando, oppure lasciar perdere.

Anche Netflix, il famoso sito di film in streaming che ha spopolato negli ultimi anni, adotta questa linea. Ovviamente, dopo questo primo mese gratis, la quantità di utenti che confermano il proprio abbonamento sono decisamente maggiori rispetto a coloro che lo annullano. Ciò accade perché, ovviamente, il cliente in questo modo capisce fino in fondo l’utilità del servizio, imparando a conoscerlo ed abituandosi al suo uso. In effetti, è proprio questo lo scopo di questo piano.

Tuttavia, negli ultimi tempi sono in molti coloro che attualmente si pongono la domanda ‘Netflix ha ancora il mese gratis?’ La risposta è sì, ma in modo intermittente ed in periodi precisi ( ad esempio 14 o 30 giorni). In questo articolo, quindi, spiegheremo al meglio come attivare la tariffa, quindi, se hai intenzione di godere di alcuni giorni di film e serie tv in maniera completamente gratuita, ti consiglio di continuare a leggere. 

Innanzitutto, dovrai collegarti alla pagina iniziale della piattaforma, per poi andare a cliccare su Inizia ora. Successivamente, quindi, dovrai attivare la voce Vedi Piani, con l’obiettivo di scegliere l’abbonamento più in linea con le tue esigenze. Le varie opzioni sono le seguenti:

  1. Base: disponibile a 7,99 euro al mese, implica la visione di contenuti in definizione standard e su un solo dispositivo alla volta;
  2. Standard: a soli 11,99 euro al mese, consente di guardare film e serie tv in Full HD e la riproduzione è disponibile simultaneamente su due diversi dispositivi;
  3. Premium: a 15,99 euro al mese, il quale permette la visione di quattro dispositivi contemporaneamente e, oltretutto, in versione Ultra HD.

Una volta scelto il piano di abbonamento più adatto a te, dovrai cliccare per due volte consecutive su Continua. Non appena ti apparirà la schermata ‘Imposta il pagamento’, dovrai, innanzitutto, scegliere il metodo di pagamento che ti risulta più comodo, per poi inserire i dati specifici negli appositi campi da riempire. 

Se riesci a visualizzare la voce ‘Attiva la prova gratuita’, allora il periodo gratis sarà disponibile, altrimenti vedrai la scritta ‘Inizia l’abbonamento a pagamento’, nel caso in quel preciso momento non sia disponibile questa fantastica opzione.

Insomma, sono i finiti i tempi di gloria in cui non c’erano restrizioni di tempo riguardo al primo mese gratis, il quale fino ad aprile 2019 era tranquillamente utilizzabile in qualsiasi periodo. 

Nonostante ciò, Netflix non smette di offrire questa brillante possibilità a tutti i suoi nuovi o futuri utenti, ma, purtroppo, bisogna semplicemente essere molto fortunati ad attivare l’abbonamento in quel breve lasso di tempo in cui è disponibile questa opzione.

E quindi, tu, cosa stai aspettando? Corri su Netflix a controllare se ora puoi usufruire del mese gratis!