TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Non perdere le nuove funzionalità! Scopri come aggiornare facilmente le estensioni di Chrome

Non perdere le nuove funzionalità! Scopri come aggiornare facilmente le estensioni di Chrome

By Rosy Chianese

Ti stai chiedendo cosa sono le estensioni di Chrome, come si installano o si aggiornano? Allora, sei nel posto giusto!

Cosa sono e a che servono le estensioni di Chrome

Un’estensione di Chrome non è altro che una funzionalità aggiuntiva che possiamo installare sul nostro browser, al fine di personalizzarlo al meglio. In questo caso parleremo delle estensioni di Google Chrome tuttavia si possono installare anche su altri browser come Firefox, Safari, Internet Explorer, ecc. Sul web sono disponibili una grande quantità di estensioni, tutte scaricabili gratuitamente e con la quale ci possono essere fornite varie funzioni.

Dove si trovano le estensioni di Chrome

Se vuoi trovare un’estensione che faccia al caso tuo per personalizzare il tuo Google Chrome, la prima cosa da fare è accedere sul seguente link: https://chrome.google.com/webstore/category/extensions?hl=it. Si tratta della pagina ufficiale di Google in cui vengono riepilogate tutte le estensioni ad oggi disponibili. Come potrai vedere, le estensioni sono divise in base a determinati criteri. Ad esempio puoi selezionarle in base alla popolarità, le più recenti, in primo piano o le migliori.

Come aggiungere estensioni a Chrome

Una volta scelta l’estensione di tuo gradimento per Google Chrome, per installarla dovrai inizialmente cliccare su di essa. A questo punto si aprirà una nuova schermata dove ti verrà proposto un riepilogo contenente tutte le caratteristiche principali dell’estensione che stai per installare (puoi anche visualizzare alcune immagini in anteprima cliccando sulla casella “Anteprima” che trovi sulla destra del riepilogo). Ora, per iniziare ad installare l’estensione, clicca sul pulsante “Installa“. Una volta cliccato sul pulsante si aprirà una nuova finestra in cui ti verranno fornite le informazioni relative all’installazione. Ad esempio, se stai installando un’estensione relativa a Google Translate, ti verrà comunicato che Google Translate potrà accedere a tutti i dati dei siti web e sulla cronologia di navigazione. L’ultimo passo è quello di confermare l’operazione ed attendere qualche minuto. Terminato il download, potrai vedere che in alto a destra del browser avrai a disposizione un’icona ed un’area di testo dove ti verrà confermata l’avvenuta installazione.

Come aggiornare le estensioni di Chrome

Una volta installata un’estensione, con il passare del tempo, potrebbe diventare necessario effettuare un aggiornamento. Farlo è semplicissimo:

  • Seleziona il pulsante “Strumenti“;
  • Clicca su “Estensioni” (in alternativa puoi aprire un tab su chrome://extensions)
  • Clicca su “Developer mode
  • Seleziona l’opzione “Aggiorna estensioni“.

Ti consiglio di leggere anche…

Estensioni Chrome per scaricare video da Facebook, Instagram e YouTube

Come condividere e sincronizzare i siti preferiti su Google Chrome

Su Chrome arriva il pulsante per cancellare gli ultimi 15 minuti di navigazione ed evitare figuracce

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading