Su Chrome arriva il pulsante per cancellare gli ultimi 15 minuti di navigazione ed evitare figuracce

Su Chrome arriva il pulsante per cancellare gli ultimi 15 minuti di navigazione ed evitare figuracce

09/02/2023 0 By fogliotiziana

Il motore di ricerca di Chrome è estremamente utile per cercare praticamente qualsiasi cosa. E anche su cose che non vogliamo necessariamente condividere. Pertanto, per impedire a qualcuno di dare un’occhiata alla tua cronologia, Google imposterà un’opzione “Eliminazione rapida“.

Lunga vita alla navigazione privata!

I motori di ricerca possono fornire risposte a tutti gli aspetti della nostra vita, anche quelli più intimi o vergognosi. Quindi, quando passi il tuo tempo a fare domande a Chrome, è chiaro che puoi inserire richieste che preferisci tenere per te (devi davvero spiegarti a cosa alludo?)…

Quando abbiamo un minimo di conoscenza della tecnologia, e diciamo un minimo, tendiamo a passare alla navigazione privata. Ma, se sei stato distratto e hai digitato ricerche in pubblico su Chrome, che in seguito potrebbero essere visualizzate di fronte ad altri esseri umani, cosa fai? Bene, Google ha una nuova soluzione per te.

Cancellazione rapida, al tuo servizio

L’azienda di Mountain View ha infatti lavorato ad una nuova funzionalità che verrà aggiunta a Chrome, all’interno del sistema operativo Android e che prende il nome di “Quick Delete”. Sarà accessibile direttamente nelle impostazioni, a cui si accede con la scheda rappresentata da tre puntini.

Una volta attivata la piccola funzione, il gioco è fatto, gli ultimi 15 minuti di navigazione finiranno immediatamente nel cestino. Ciò evita la completa cancellazione della cronologia o il noioso processo di eliminazione delle voci una a una. E tu, pensi di aver bisogno di qualcosa del genere?

Ti consiglio di leggere anche…

9 impostazioni che devi assolutamente cambiare su Google Chrome

5 estensioni per ChatGPT su Google Chrome da provare subito

Google Chrome: come risparmiare batteria e ottimizzare le prestazioni