TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Nothing Phone 1: scheda tecnica e dove comprarlo

Nothing Phone 1: scheda tecnica e dove comprarlo

By Rosy Chianese

Più di 200mila prenotazioni prima di conoscerne le caratteristiche ufficiali, di cui i primi 100 acquistati per un importo superiore ai 3mila dollari, il nuovo Phone 1 sta facendo letteralmente impazzire il web, diventando uno degli smartphone Android più attesi di sempre. Si tratta del primo telefono della Nothing, la compagnia co-fondata da Carl Pei con un design davvero accattivante, con la parte posteriore trasparente e delineata da quasi 900 led.

Nothing Phone 1, scheda tecnica

in una presentazione lunga e dettagliata, visibile su YouTube, il suo co-fondatore Carl Pei ha voluto confermare che dietro la scocca fatta di alluminio riciclato, è posizionato il processore Qualcomm Snapdragon 778G 5G Plus, fatto su misura per questo smartphone e che potrà essere abbinato da 8 o 12 GB di RAM e da 128 o 256 GB di memoria interna, a seconda del modello scelto.

Anche il display è di ultima generazione, con il sensore di impronte integrato e caratterizzato da un OLED da 6.55″, una risoluzione FHD+ e tecnologia HDR10+. Per quanto riguarda le fotocamere posteriori, sono due ed entrambe da 50 MP, la principale della Sony mentre quella quadrangolare della Samsung. Sono 4500 i mAh della batteria e Nothing Phone 1 supporta la ricarica cablata a 33W, quella wireless a 15W, mentre quella inversa a 5W.

Riguardo il sistema operativo, nominato Nothing OS, è una skin Android decisamente”pulita” e con font, widget, suoni e sfondi prodotti dall’azienda che si è ispirata alla “cultura nerd” come ad esempio le musiche dei videogiochi. L’ultima caratteristica da citare di Nothing Phone 1 è il peso, che sarà di poco inferiore a 200 grammi.

Nothing Phone 1, dove comprarlo

La data di vendita ufficiale di Nothing Phone 1 sarà il 21 luglio, a partire dalle ore 8, in oltre 40 Paesi del mondo (Italia inclusa) e potrà essere acquistato direttamente sul sito ufficiale di Nothing oltre che su Amazon. Una particolarità riguarda proprio il nostro Paese, in quanto lo smartphone, attraverso il sito ed i negozi Wind Tre, è disponibile dal 13 luglio ma solo la variante di colore nero da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna al costo di 529,90 euro. A partire dal 21 luglio, le varianti acquistabili saranno tre:

  • da 8 GB di RAM e 128 di memoria interna, disponibile soltanto in colore nero, al prezzo di 499 euro;
  • da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, di colore bianco o nero, al prezzo di 529 euro;
  • da 12 GB di RAM e 256 di memoria interna, bianco o nero, al prezzo di 579 euro.

Ti consiglio di leggere anche…

Come cercare una parola su un sito web dal tuo smartphone

I migliori smartphone del 2022 da acquistare su Amazon

I tre smartphone migliori del 2022

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading