TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Novità Netgear su Amazon

Novità Netgear su Amazon

By Redazione

Netgear è una multinazionale specializzata in soluzioni di networking. L’obiettivo di quest’azienda è quello di trasformare la propria casa in una casa “smart” attraverso la più recente tecnologia di rete fornita proprio dai loro prodotti.

I prodotti Netgear vengono venduti o nei negozi “fisici” o nei negozi online quali Amazon, Eprice, Trony, Euronics, Unieuro e Mediaworld. Su Amazon di recente sono state introdotte due novità della Netgear: il router MR2100 4G portatile e il router AC797 4G Aircard. Il primo è disponibile ad un prezzo pari a 410 euro, il secondo lo si trova invece a 190 euro. Prima di entrare nel dettaglio per quanto riguarda questi due router, cerchiamo di capire che cos’è effettivamente un router portatile. Il funzionamento è molto simile alle schede SIM dei cellulari, e, così come la SIM dati del telefonino, anche quella contenuta nel modem portatile prevede un traffico dati a consumo, variabile a seconda dell’offerta internet che si decide di sottoscrivere.

Quali sono le specifiche tecniche di questi due router?

  • MR2100: consente di raggiungere velocità di download massime fino a 2 Gbps in determinate aree. Consente di trasferire la connessione LTE a un access point dati pubblico o privato alternativo tramite WiFi o Ethernet; permette lo streaming di contenuti multimediali e, grazie alla potente batteria, ha un’ottima autonomia (5040 mAh che garantisce circa 24 ore di funzionamento); inoltre, grazie alla funzione JumpBoost, permette di ricaricare gli altri dispositivi. Il design è touchscreen e permette la connessione simultanea di ben 20 dispositivi.
    Ha un Pannello LCD Touch da 2.4″, dimensioni pari a 105.5×105.5×20.35 mm (è molto piccolo e comodo da trasportare).
    Il modo più semplice per controllare il proprio router è l’utilizzo dell’app “Netgear”.
  • AC797: come il precedente permette di collegarsi ovunque, ma consente l’accesso solo fino ad un massimo di quindici dispositivi. Offre velocità di connessione molto elevate, fino a 400Mbps, ed una batteria di lunga durata (2930 mAh che garantiscono circa 11 ore di funzionamento); inoltre questo router supporta le bande di roaming nazionale e internazionale del proprio provider di servizi, per portare il WiFi personale in ogni angolo della città oppure quando si viaggia per il mondo. Garantisce un’elevata sicurezza nella connessione grazie alla password, all’access control, alla rete guest e a firewall. Ha un display LCD da 1,77″ con dimensioni pari a 110x86x15.4 mm. Così come il router MR2100 anche questo è comodo da portare in viaggio grazie alle sue ridotte dimensioni.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading