Ottimizza la Tua Bio Tinder con ChatGPT

13/11/2023
Era nell’aria già da quando è stata annunciata: ChatGPT sta riscuotendo un notevole successo anche sulle app di dating e viene utilizzata per tutto, a partire dalle biografie accattivanti fino a diventare un vero e proprio supporto durante la conversazione. Gli scenari che si stanno preventivando sono due, da un lato le app stesse, per evitare l’espandersi di questo fenomeno, potrebbero introdurre sistemi utili a far rompere il ghiaccio anche a chi è più timido ma dall’altro, invece, la situazione potrebbe peggiorare facendo aumentare vertiginosamente gli account fake. Ma vediamo come sfruttare appieno l’intelligenza artificiale, utilizzando i prompt di ChatGPT per scrivere una biografia Tinder perfetta.
ChatGPT e Tinder: come scrivere una biografia perfetta
Per riuscire a fare colpo su Tinder, è molto importante scrivere una buona biografia. Vediamo in che modo utilizzare ChatGPT per raggiungere questo obiettivo. Per prima cosa gli chiediamo di generare una simpatica presentazione per Tinder e questo è il risultato: “Ciao! Sono giovane e appassionata di musica rock, arte, hockey e mi piace mangiare bene, quindi provo a cucinare ogni tanto. Quando non sto suonando i miei brani preferiti o creando qualcosa di nuovo, puoi trovarmi a colpire un dischetto in pista. Cerco qualcuno che condivida i miei interessi e sia disposto a provare cose nuove. Punti bonus se riesci a starmi dietro sul ghiaccio o in cucina“. ChatGPT, però, non si limita soltanto a rispondere al nostro input ma offre una spiegazione dettagliata oltre che una chiave di lettura al suggerimento appena fornito.
Come migliorare la descrizione
Infatti, per aggiungere un po’ di brio alla descrizione, puoi chiedergli di impostare un tono divertente, avventuroso o magari più autentico e genuino, a seconda dell’immagine che vuoi dare di te stesso. In questo senso è sempre possibile utilizzare i prompt per considerare di includere alcuni dettagli specifici o aneddoti per fare in modo di fornire una biografia ancora più memorabile e coinvolgente.
L’intelligenza artificiale a supporto delle conversazioni su Tinder
L’intelligenza artificiale di ChatGPT, su Tinder, può essere sfruttata anche attraverso le conversazioni che possono essere avviate sulla piattaforma. Ad esempio, potresti chiedergli qualche suggerimento di questo tipo: “Come posso iniziare una conversazione con una persona che ama la musica anni ’70, puoi suggerirmi una domanda divertente?“. A questo punto, non ci resta che fidarci del risultato ma non è tutto. ChatGPT, infatti, si spinge oltre e decide anche di darci più suggerimenti in merito alla continuazione della conversazione, in base al tipo di risposta che ci verrà fornita dalla persona con cui stiamo chattando. Ci consiglierà, in base alle risposte, anche il tono da mantenere e come comportarci seconda della direzione che prenderà la conversazione. Facile no? Non ci resta che augurarti buona fortuna!