Come scrivere su WhatsApp con ChatGPT

09/11/2023
Attualmente esistono tanti strumenti di Intelligenza Artificiale con cui svolgere varie azioni in modo semplice e veloce, in questo modo hai la possibilità di risparmiare parecchio tempo e, spesso, li utilizza nella tua vita quotidiana anche senza che rendertene conto. I sistemi operativi mobili Android e iOS, ad esempio, mettono insieme alcune soluzioni che si basano sull’AI, anche con l’ausilio di applicazioni che si installano sui dispositivi e che rendono ancora più agevoli le procedure. Come abbiamo già detto l’Intelligenza Artificiale ha vari usi ed anche ChatGPT è molto versatile e si può usare in vari campi, ma come si può scrivere su WhatsApp con ChatGPT? Non è impossibile ma lo si può fare senza problemi. Esistono, infatti, dei servizi appositi, scopriamo insieme quali sono e come si utilizzano.
BuddyGPT
BuddyGPT è un bot AI basato su ChatGPT con cui puoi avere delle conversazioni testuali e creare immagini. Funziona molto facilmente ma devi considerare, però, che ha dei limiti come la ricezione di soli dieci messaggi e a creare solo tre immagini al mese. Il chatbot di WhatsApp usa il modello DaVinci e per fare la configurazione occorre:
- Fare l’accesso al sito ufficiale di BuddyGPT;
- Clicca sul pulsante verde in alto “Try for me on WhatsApp” e sul pulsante “Continua e vai alla chat”.
WizAI
WizAI è un servizio molto interessante per utilizzare ChatGPT su WhatsApp. Si basa su GPT-3.5 LLM, non serve registrazione, ma essendo gratis ha dei limiti, come i cinque messaggi gratuiti mensili e, per sbloccare l’invio illimitato occorre pagare 4,99 euro al mese. Per usarlo segui questi passaggi:
- Vai sul sito ufficiale di WizAI;
- Clicca su “Get Started”;
- Apri l’app di messaggistica per portare il chatbot AI dentro una chat dedicata di WhatsApp.
Shmooz AI
Con Shmooz AI puoi generare immagini (basta scrivere la parola “Picture:”, seguita dal prompt) e scrivere conversazioni gratuitamente fino a venti, poi se si superano occorre fare un abbonamento al costo di 9,99 dollari al mese. Shmooz AI può anche navigare online immettendo un messaggio con la parola “Google” e con l’Intelligenza Artificiale si avrà il risultato della ricerca. Per utilizzarlo su WhatsApp devi:
- Andare sul sito ufficiale e cliccare sul pulsante “Start Shmoozing”;
- A questo punto la piattaforma troverà l’account WhatsApp, ma solo se hai un dispositivo dove hai in precedenza installato WhatsApp;
- Clicca con sicurezza su “Continua e vai alla chat” e chatta con chi vuoi.