TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Perché l’hashtag #berriesandcream ti farà diventare una star su TikTok

Perché l’hashtag #berriesandcream ti farà diventare una star su TikTok

By fogliotiziana

Sui social network non sono tutti sulla stessa barca. Da una parte ci sono gli utenti poco creativi, che si mettono a ballare per concedersi i favori dell’algoritmo, e dall’altra quelli che immaginano video umoristici. Tuttavia, nel migliore dei due mondi, anche i video divertenti possono diventare virali!

È il caso della nuova sfida che sta facendo scalpore su TikTok: #berriesandcream. Lanciato diversi mesi fa dal podcaster Justin McElroy, la tendenza è quella di esibirsi in un piccolo ballo con abiti da lacchè e un’acconciatura volutamente infantile. Inizialmente piuttosto discreto, l’hashtag #berriesandcream ha appena battuto i record di popolarità. A partire da mercoledì, i video del genere sono stati visti più di 327 milioni di volte, secondo Mashable. Più di 132.700 di questi sono stati condivisi sul social network cinese.

Se sei un boomer, questa nuova tendenza ti sarà sfuggita senza dubbio. Questa è in realtà una parodia di una pubblicità andata in onda negli Stati Uniti nel 2007. Per promuovere le sue caramelle, il marchio americano Starbust ha creato una pubblicità con una danza che è diventata virale su YouTube. Il principio della sfida (poco originale, bisogna ammetterlo) consiste nel riprendere questa piccola danza esibendo il suo taglio a scodella. Alcune persone includono anche il testo della canzone in altra musica popolare, come This is Halloween (colonna sonora originale del film Nightmare Before Christmas).

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading