PlayStation Plus: annunciati finalmente i giochi gratis di giugno 2022

PlayStation Plus: annunciati finalmente i giochi gratis di giugno 2022

Sony ha comunicato ufficialmente l’elenco dei giochi per PlayStation 4 e PlayStation 5, che saranno rilasciati e resi disponibili gratuitamente attraverso PlayStation Plus nel corso del mese di giugno 2022. I giochi gratis di giugno 2022 per PlayStation Plus comprendono “God of War”, per PlayStation 4, “Naruto to Boruto Shinobi Striker”, ancora disponibile per PlayStation 4, e “Nickelodeon All-Star Brawl”, invece, disponibile sia per PlayStation 4, che per PlayStation 5.

Nessuna sorpresa in seguito a questo annuncio, visto che i giochi gratis di giugno 2022 per PlayStation Plus erano stati anticipati, già da tempo, grazie al lancio di un leak. Tuttavia, da qualche giorno è giunta la conferma definitiva ed ufficiale da parte di Sony. E, così, i giochi gratis di giugno 2022 per PlayStation Plus, disponibili attraverso PlayStation 5 e PlayStation 4, potranno essere fruiti dal 7 giugno 2022.

PlayStation Plus giochi giugno 2022

Ecco, tutti i giochi gratis per PlayStation Plus di giugno:

God of the War, gratis per PlayStation Plus a giugno 2022

Il primo dei giochi gratis per PlayStation Plus di giugno 2022 è God of War. Questo videogioco era stato lanciato già nel 2018 su PlayStation 4, in parte come sequel e in parte come versione restaurata della saga. In questa versione, gratis per PlayStation Plus a giugno 2022 e annunciato dalla Sony, il protagonista del videogame, Kratos, non si trova più in Grecia, poiché ha raggiunto l’Europa del Nord.

In questa parte del mondo, ha iniziato una nuova vita, ha formato una nuova famiglia, ma l’equilibrio raggiunto, ben presto, viene spezzato dall’improvvisa morte della moglie. Kratos, ora, non veste più solo i panni di un dio, poiché è costretto a calarsi anche nella parte di un padre, dovendo fare da guida ad Atreus. In questo modo, God of War assume le caratteristiche di un formato più cinematografico che, ben presto, diventerà anche una televisiva per Amazon Prime.

Naruto to Boruto Shinobi Striker, gratis per PlayStation Plus a giugno 2022

Anche Naruto to Boruto Shinobi Striker è incluso tra i giochi gratis per PlayStation Plus di giugno 2022, annunciato da Sony. Questo videogioco è online ed è multigiocatore, totalmente immerso all’interno del mondo di Naruto. In questo modo, i giocatori possono costituire delle squadre e calarsi nel ruolo di differenti personaggi, sia in versione manga che anime. Inoltre, è possibile ingaggiare battaglie contro altri utenti online.

Questo videogame, incluso tra i giochi gratis per PlayStation Plus di giugno 2022, è un gioco di cui si può fruire subito, poiché privo di una modalità storia. Ha una struttura che si gioca tutta in verticale; per questo motivo, l’utente potrà godere di un’esperienza di gioco, attraverso la quale fruire in modo più completo e pieno della dimensione in 3D.

Nickelodeon All-Star Brawl, gratis per PlayStation Plus a giugno 2022

L’ultimo gioco gratis per PlayStation Plus di giugno 2022 annunciato da Sony è Nickelodeon All-Star Brawl. Si tratta di un videogame a incontri, che si ispira a Super Smash Bros e presenta 20 livelli di gioco, basati sui più importanti successi di Nickelodeon. Inoltre, questo gioco permette una fruizione in modalità locale o attraverso il multigiocatore online.