Puoi velocizzare una transazione Bitcoin?

Puoi velocizzare una transazione Bitcoin?

19/05/2022 0 By Redazione

Uno dei motivi per cui la maggior parte delle persone utilizza sempre più Bitcoin per inviare denaro è la rapida elaborazione delle transazioni. Le transazioni che comportano piccoli pagamenti, come beni e servizi, avvengono di solito quasi istantaneamente. Tuttavia, potrebbero anche verificarsi ritardi, soprattutto quando la rete è in congestion, https://trustpedia.io/it/

Sebbene sia possibile velocizzare una transazione Bitcoin, è possibile solo per le transazioni non confermate. Ciò significa che la transazione non è stata verificata e aggiunta a un blocco dai minatori. Non puoi velocizzare una transazione Bitcoin confermata poiché i minatori convalidano in modo permanente i record sulla blockchain. Pertanto, il primo passo per accelerare la tua transazione Bitcoin è verificare se i minatori l’hanno confermata. Il seguente articolo evidenzia alcuni dei modi migliori per accelerare una transazione Bitcoin. 

Replace-By-Fee (RBF)

RBF è attualmente uno dei modi più efficaci per cancellare rapidamente la transazione dal mempool. Il metodo ti consente di sostituire la tua vecchia transazione con una nuova con una tassa mineraria più alta. Il numero di transazioni Bitcoin al minuto è aumentato in modo esponenziale, spingendo i minatori a dare la priorità a quelli con costi più elevati. Ciò crea un enorme arretrato di transazioni non confermate, che potrebbero richiedere diverse ore o giorni per l’elaborazione. 

Anche le commissioni di transazione medie sono aumentate nel tempo, salendo di quasi il 2690% da $0,630 a $17,58 in un anno. Ecco perché la sostituzione della tassa mineraria originale con una più alta offre un potenziale migliore per accelerare la transazione. Un prezzo più alto sembrerà interessante per i minatori, quindi confermerà la tua transazione più velocemente.

Sebbene molti portafogli Bitcoin supportino la funzionalità RBF, altri no. È inoltre necessario abilitare la funzione prima di effettuare una transazione se il wallet lo consente. In genere viene visualizzato in una casella di controllo nel menu Strumenti. Selezionare l’opzione ‘’UsaReplace-By-Fee ’’ per abilitare la funzionalità. 

Alcuni portafogli offrono opzioni per le commissioni di transazione standard, ma puoi anche personalizzare le impostazioni per inserire il costo preferito. Ricorda, la scelta di cui sopra funziona solo quando invii pagamenti Bitcoin a qualcuno. Gli utenti di Bitcoin pagano solo le commissioni di transazione per l’invio di pagamenti. 

Il figlio paga per il padre (CPFP)

A differenza del metodo Sostituisci con tariffa che funziona per i pagamenti inviati in ritardo, l’opzione Pagamenti figlio per padre cancella le transazioni ricevute. Comporta la creazione di una nuova transazione (Child) utilizzando i fondi di quella in ritardo (parent) per poi reinviarla con una commissione molto più alta. Entrambe le transazioni devono confermare l’opzione di lavoro e i minatori di solito le includono nel blocco se il costo del minatore è abbastanza alto. 

Tuttavia, il metodo CPFP richiede anche un wallet che supporti la funzionalità. È inoltre necessario abilitare la funzione prima di eseguire la transazione. I passaggi per l’implementazione di solito variano tra i portafogli, quindi controlla le linee guida per quella che stai utilizzando per essere sicuro di come procedere. 

Acceleratori di transazione 

Come un robot, un acceleratore di transazioni è un servizio esterno che è possibile utilizzare per accelerare l’elaborazione delle transazioni. I minatori di solito gestiscono i servizi, consentendo alle persone di ottenere le loro transazioni confermate più velocemente a pagamento. Sono abbastanza semplici da usare e prevedono di seguire solo pochi passaggi. La maggior parte dei portafogli richiede solo di generare, copiare e incollare l’ID della transazione sulla piattaforma di accelerazione. Questo vi darà due opzioni per selezionare; Servizio gratuito o a pagamento. Il servizio gratuito trasmetterà la transazione attraverso il mempool, sperando che un minatore la prenda. Un servizio di coppia è la migliore garanzia per una rapida conferma. 

Sì, puoi accelerare le transazioni Bitcoin non confermate. L’articolo di cui sopra ha delineato i modi migliori per facilitare le transazioni Bitcoin istantanee quando si verificano ritardi.