Qual è il limite di download per Amazon Prime Video?

Qual è il limite di download per Amazon Prime Video?

Amazon Prime Video è il servizio di streaming su richiesta targato Amazon. L’utente potrà godere dei servizi Amazon Prime, sottoscrivendo un abbonamento alla piattaforma omonima. Per di più, grazie a Prime, ai clienti viene assicurata la possibilità di vedersi esentare dalle spese di spedizione per l’acquisto di oltre 2 milioni di articoli. Un ulteriore vantaggio per l’utente, grazie all’abbonamento ad Amazon Prime Video, è quello di poter avere a disposizione uno spazio di archiviazione illimitato, utile per archiviare le foto ed accedere a Prime Video.

Amazon Prime Video propone un ampio e vasto catalogo di Film, Serie TV e Film dedicati ai bambini, molti contenuti di produzione originale, realizzati direttamente dal colosso di Seattle. Inoltre, fruire di Amazon Prime Video non è così difficili, poiché il suo funzionamento è simile a quello di YouTube, Netflix e Disney+.

L’utente vi troverà contenuti di risoluzioni differenti, compatibili con l’intensità e la stabilità della connessione Internet. Inoltre, essendo esente da qualsiasi forma di pubblicità, la selezione scelta dall’utente e, non presentando alcuna forma di pubblicità, tutto il catalogo è sempre a disposizione dell’abbonato.

Quanti download Amazon Prime?

Si può effettuare il download dei titoli disponibili solo su due dispositivi per volta. Se un titolo è già stato scaricato su due dispositivi, bisogna eliminarlo da uno dei due prima di poterlo scaricare su un altro dispositivo. I titoli Amazon Prime compatibili con il download saranno accompagnati da un’immagine, che si trova sulla destra. Tuttavia, la possibilità di accesso ai video scaricati è sottoposta ad un limite temporale ben definito.

A seconda del luogo fisico in cui l’utente si trova, invece, Amazon permette un download di non più di 15-25 titoli video in contemporanea. Per quanto riguarda la disponibilità di accesso, i video scaricati da Amazon Prime Video sarebbero disponibili per 30 giorni, mentre si avranno 48 ore per terminare la fruizione del titolo, dopo averne iniziato la visione. Inoltre, quando il tempo di visualizzazione di un titolo sarà in scadenza, l’utente verrà avvisato con una notifica sullo schermo.

Dove finiscono i film scaricati da Prime Video?

I film scaricati da Prime Video, il cui download è possibile usando soltanto l’app Prime Video per smartphone Android, iPhone iOS o Windows, e non dal sito web, si possono vedere unicamente sull’applicazione dedicata, quella di Prime Video e solo sul dispositivo dove si è proceduto con il download dei film di Prime Video. Inoltre, i film scaricati da Prime Video saranno disponibili all’interno della sezione Download, all’interno del menu dell’applicazione Amazon Prime.