Quali sono le app che ti permettono di creare il tuo shop online?

Quali sono le app che ti permettono di creare il tuo shop online?

07/04/2022 0 By Redazione

Se l’e-commerce è considerato il futuro delle vendite online, il mondo mobile degli smartphone e dei tablet sarà invece lo strumento preferito dal pubblico proprio per concludere gli acquisti. Ecco allora iniziare a comparire sui vari store tutta una serie di app non solo pensate per chi acquista ma anche per dare maggiore libertà di creazione e gestione a chi decide di iniziare il proprio percorso online. Vediamo insieme cosa ci propone il mercato, analizzando alcune tra le migliori app disponibili in questo momento.

1 Live Cartel Studio

Tramite la comoda app messa a disposizione da LiveCartel creare uno shop sarà un gioco da ragazzi anche in mobilità. In soli 15 minuti si potrà ottenere uno shop completo e performante pronto per iniziare a ricevere acquisti. Tramite smartphone si potrà creare il proprio catalogo, gestire le offerte e le spedizioni, i resi, la fatturazione e tutti quegli aspetti che si è soliti controllare da desktop. Si potrà anche sfruttare il servizio di live streaming commerce iniziando a proporre e vendere prodotti direttamente in diretta con il pubblico ed in caso si possegga già un negozio, con un semplice tap tutto verrà automaticamente importato ed adattato al device. 

2 Facebook Marketplace

Una soluzione particolarmente gradita per piccoli imprenditori e commercianti occasionali quella offerta dal gigante del gruppo Meta. Gli annunci di vendita possono essere creati in modo totalmente gratuito con la possibilità di contattare gli eventuali interessati sfruttando la comodità di Messenger, il servizio di messaggistica collegato alla piattaforma. Oltre ad essere semplice da configurare e da utilizzare, questo strumento permette di elaborare gli ordini e i pagamenti in maniera intuitiva e di aver accesso alle statistiche sulle vendite in tempo reale. Si avrà sempre a portata di mano il proprio shop online e tutti i guadagni che inizieranno a derivare da esso.

3 Weebly

Ecco un’altra app ideale per chi preferisce gestire il proprio e-commerce nella tranquillità del panorama mobile. Con Weebly si potrà accedere ad una piattaforma completa da cui gestire gli ordini e l’inventario dei prodotti anche quando non si è in ufficio. Numerosi sono anche i vantaggi legati ai servizi aggiuntivi: la possibilità di inviare e-mail automatiche a chi ha abbandonato il carrello, l’accesso ai dati completi sulle statistiche di vendita e la possibile scelta di tariffe convenienti per le spedizioni sapranno fare la differenza.

4 Wix

Oltre ad essere uno dei CMS più famosi online, Wix ha da poco implementato nei suoi piani un’applicazione che in maniera intuitiva permette la creazione di un negozio online, anche ai meno esperti del settore. Wix mette a disposizione anche l’intelligenza artificiale per la nascita del proprio e-commerce. Grazie a Wix ADI basterà rispondere a poche semplici domande sulle proprie necessità e sarà un tool automatico a creare il sito perfetto di cui si ha bisogno. 

5 PrestaShop

Stesso discorso vale per PrestaShop da sempre considerato uno dei capisaldi per la creazione e gestione degli e-commerce che ha saputo rispondere alle necessità mobile del pubblico collegando un’app al proprio servizio web. Si avrà accesso ad un servizio tra i più semplici da utilizzare che permette in poco tempo di creare annunci e pagine pubblicitarie partendo semplicemente dai dettagli prodotto forniti. È disponibile in ben 75 lingue differenti cosa che lo rende ottimale anche per i venditori internazionali, ancor di più se aggiungiamo il fatto che accetta praticamente tutte le valute estere disponibili.