Quante persone possono partecipare ad una conferenza su Google Meet?

Quante persone possono partecipare ad una conferenza su Google Meet?

08/03/2021 0 Di nicolacuna

Google Meet è uno strumento divenuto ormai fondamentale data la situazione di pandemia in cui ci troviamo da un anno a questa parte. In particolare, si tratta di un servizio messo a disposizione dal colosso Google per effettuare riunioni e videoconferenze e ovviare all’impossibilità di potersi aggregare fisicamente in un luogo. 

Come tutti i servizi, ovviamente, presenta delle limitazioni nella sua versione gratuita, che vengono rigorosamente cancellate nel momento in cui si decide di attivare un qualche tipo di abbonamento a pagamento. Si può dire, però, che salvo particolari casi e contesti, per la maggior parte delle situazioni Google Meet può essere utilizzato nella sua versione gratuita, usufruendo di tutti i suoi vantaggi. Più nello specifico, c’è da dire che in Google Meet puoi connetterti in qualsiasi momento, a seconda di quali sono le tue preferenze e i tuoi impegni con i tuoi colleghi, i tuoi clienti o i tuoi compagni di classe. 

Puoi invitare, infatti, fino a cento partecipanti in una sola riunione. Per quel che concerne la versione gratuita, però, è importante che tutti i partecipanti alla riunione o alla videoconferenza che organizzi, effettuino l’accesso con un Account Google, per due semplici motivi. Uno riguarda una maggiore sicurezza a livello di stabilità, di connessione e di utenti partecipanti, l’altro più puramente commerciale perché, in un certo senso, obbliga chi ancora non ce l’abbia, a creare un account Google e ad utilizzarlo. 

Per aggiungere persone alla riunione Google Meet, ricorda che puoi farlo, indifferentemente, prima o dopo l’inizio della riunione. 

In termini tecnici, per le riunioni organizzate da computer, tramite il tuo Account Google personale, tieni a mente che solo il moderatore può invitare alla chiamata o ammettere partecipanti alla riunione su Google Meet. Per farlo ti basta cliccare, sulla destra della schermata, su Persone e poi cliccare sulla voce Aggiungi persone. Inserisci, quindi, il nome o l’indirizzo email dell’utente che vuoi invitare alla riunione e, infine, clicca su Invia invito.

In alternativa puoi anche fare clic, nell’angolo in basso a sinistra, direttamente sul nome della riunione. Quindi, cliccare su Copia info partecipazione e incollare i dettagli della riunione in un’email o in un’altra app, per poi inviarli alla persona che vuoi che partecipi alla tua riunione su Google Meet

Questo è quanto, ora hai tutte le informazioni che ti servono per poter utilizzare al meglio questo fantastico servizio che Google mette a disposizione degli utenti.

Leggi anche: