TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Questa è l’app su Google Play per trovare la posizione di cellulare con un numero di telefono

Questa è l’app su Google Play per trovare la posizione di cellulare con un numero di telefono

By Martina Di Giannantonio

Sei alla ricerca di un’applicazione che sia in grado di localizzare un cellulare gratis tramite numero di telefono? Esiste un’app sul Google Play Store apposta per la geolocalizzazione dello smartphone, e questa si chiama proprio Localizzare cellulare con numero.

Vediamo meglio cos’è e come funziona questa app su Google Play per trovare la posizione di cellulare con un numero di telefono.

 

Cos’è Localizzare cellulare con numero

Localizzare cellulare con numero è un’applicazione di tracciamento GPS di posizione gratuita. E’ un’app che è stata progettata proprio per aiutare a trovare e a rintracciare il proprio telefono o quello dei propri figli in modo molto preciso e veloce.

Quindi se hai paura di perderti il telefono un giorno, o che ti venga rubato, oppure vorresti localizzare i tuoi figli per sapere dove vanno, questa è l’applicazione che può fare al caso tuo.

E’ attualmente usata da circa 50 milioni di utenti ed è tradotta in 44 lingue.

 

Come funziona l’app di localizzazione

L’app Localizzare cellulare con numero è completamente gratuita. Tutte le sue funzionalità possono essere usate gratuitamente da tutti gli utenti.

L’applicazione di geolocalizzazione del telefono utilizza sia il rilevamento delle celle che il tracciamento GPS per ottimizzare l’utilizzo della batteria e la precisione della posizione.

E’ possibile vedere la storia completa della posizione del telefono in modo gratuito, e quando questo si sposta da una posizione ad un’altra arriverà una notifica in modo immediato. Non è necessario aggiornare l’app ogni volta che si vogliono avere aggiornamenti di posizione. E inoltre, la posizione del telefono viene individuata in modo esatto mostrando anche il livello di carica della batteria, e ti verrà fornita anche una guida di navigazione su una mappa per indirizzarti facilmente alla sua posizione.

 

Come usare l’app di localizzazione

Per usare l’app di localizzazione, la prima cosa da fare ovviamente è installare l’app sul telefono interessato. Quindi apri il Google Play Store e cerca Localizzare cellulare con numero. In alternativa puoi utilizzare direttamente il link che ti lascio qui. Fai clic sul pulsante Installa e poi aprila.

Ti verrà chiesto se vuoi consentire a OneLocator di accedere alla posizione del telefono che stai utilizzando, e puoi scegliere tra le opzioni Rifiuta, Solo questa volta, o Mentre usi l’app. Inserisci ora il tuo numero di telefono e la tua data di nascita per iscriverti. Fai quindi tap sul pulsante Iscriviti.

Per localizzare un telefono che non è il tuo, per esempio quello dei tuoi figli, nella schermata principale vai su Invia un invito e fai la Condivisione nelle vicinanze, oppure copia il link che ti viene dato e aprilo dal telefono di cui vuoi tenere traccia.

Una volta che i telefoni interessati seguono il link di invito e lo accettano, tutti questi dispositivi saranno connessi con il telefono principale attraverso una rete privata, così da poterli localizzare ovunque.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading