Queste sono le 10 migliori app per Android che rispettano la tua privacy

Queste sono le 10 migliori app per Android che rispettano la tua privacy

29/11/2021 0 By vanexa95

La privacy è un argomento noto e scottante sul web viste le notevoli implicazioni sulla navigazione delle tracce lasciate dai dati e del loro utilizzo. Per chi è attento alla sicurezza dei suoi dati sensibili, vi proponiamo una lista delle dieci migliori app per Android che rispettano la tua privacy.

Bouncer

Bouncer è un’app eccezionale per la privacy perchè ti permettere di rendere automatica la cancellazione delle autorizzazioni concesse alle altre App. La gestione dele autorizzazioni è il primo passo per rispettare la tua privacy. Costa 0,99$.

GlassWire

Questa app ti consente di monitorare al meglio come utilizzi i dati telefoni, a quali server ti agganci e quali app sfruttano queste informazioni. È ottiima per capire quali app consumano più dati se hai un piano telefonico con giga limitati. Costa 4,99$ l’anno.

Musicolet

Un’app di musica che non interferisce minimante con la privacy, è gratuita e senza pubblicità. Possiede delle ottime funzioni interne come playlist e modifiche dei tag. Semplice e funzionale.

Telegram

L’app di messaggistica istantanea più sicura in assoluto tanto da essere stata vietata in Russia per non aver ceduto le chiavi crittografiche necessarie alla lettura delle chat. È gratis.

Bitwarden Password Manager

È un gestore di password gratuito con una crittografia superiore alla media generale. Il suo programma è open source su Github quindi puoi vedere come funziona la protezione dei tuoi dati inoltre ti aiuta anche nella gestione e nella creazione di nuove password forti.

Firefox

Il browser migliore se consideriamo la funzionalità e la sicurezza. È tra i più utilizzati quandi non avrai problemi ad utilizzarlo ovunque e include alcune funzioni utili alla protezione dei tuoi dati sensibili. Non è a pagamento.

DuckDuckGo Privacy Browser

Il browser migliore se consideriamo solo la sicurezza. Puoi gestire facilmente la tua privacy ed eliminare con un solo tatso tutti i dati relativi alle tue navigazioni. Non ha la stessa funzionalità di Firefox ma utilizza comunque un buon motore di ricerca: DuckDuckGo che sta per rilasciare una nuova app per la privacy, leggi a proposito il nostro articolo. Anche questo è gratis.

Simple Mobile Tools

Si trova su Google Play e contiene quel tipo di App che trovi pre installate sul tuo dispositivo come calendario, galleria, contatti e altri strumenti. Sono ottimi sostituti perché non richiedono informazioni non necessarie alle proprie funzioni intrinseche. Il prezzo va da 0,99$ a 1,99$.

ProtonVPN

Le VPN, in generale, ti consentono di connetterti a una rete virtuale che nasconde ciò che fai effettivamente. Una VPN gratuita con una politica di non registrazione è ProtonVPN ma non possiede una grande banda e ha poche funzionalità. Ne esistono altre che arrivano a costare anche 24 $ al mese.

Resilio Sync

È un’ottima app di cloud per chi tiene alla sicurezza e alla privacy ma ha bisogno di un computer tutto per sè che utilizza come server. La versione base è gratuita ma l’upground è abbastanza costoso, se ha bisogno di più funzioni potresti provare anche NextCloud.