Bitcoin Bitcoin -7.92% $43325.92
-7.92%
62264.46 BTC $815470411776.00

Queste sono le migliori estensioni Google Chrome per scaricare video da YouTube

Queste sono le migliori estensioni Google Chrome per scaricare video da YouTube

Come ben saprai, YouTube è il sito più popolare nel mondo. Consente di vedere tutti i video gratis con risoluzioni ottime e da tutti i dispositivi mobili e computer, ma non consente di scaricare i video e guardarli offline e oltretutto senza internet, ovviamente se non pagando un abbonamento mensilmente. Come qualsiasi cosa, c’è sempre una soluzione! Infatti, ci sono molte soluzioni gratuite che permettono di scaricare filmati, video, musica e MP3 presi da YouTube completamente gratuito su ogni piattaforma come: MAC, PC Windows, iOs, Android e altri. Ora ti andrò a spiegare quali sono le migliori estensioni Google Chrome per scaricare video da YouTube. 

E’ vero esistono estensioni per Google Chrome che ti consentono di scaricare video, filmati e musica in formato MP3 direttamente da YouTube, però queste estensioni non sono approvate da Google, infatti non le troverai su Chrome Store. 

La prima estensione per scaricare video da YouTube si chiama YouTube Video Downloader: dopo che l’hai installata, vai su YouTube e trova il video che ti interessa. Una volta trovato clicca sul pulsante in alto a destra nella barra di indirizzi di Chrome. Ti uscirà un Menu che ti consentirà di scegliere il formato con cui andrai a scaricare il tuo video o la tua musica. 

La seconda si chiama FastestTube: dopo che hai installato anche questo programma, vai su YouTube e prendi il video che ti interessa. Vicino al video o dalla musica di tuo interesse vedrai una scritta Download e potrai scaricare il filmato o come video o audio. Consente anche di bloccare la pubblicità su YouTube. 

Come ti ho annunciato prima, queste estensioni non possono trovarsi su Chrome e quindi come si fa per installarle? Come prima cosa scarica l’estensione di tuo interesse da Internet, subito dopo ti ritroverai con un file ZIP, devi prenderlo e inserirlo sul tuo desktop del tuo computer. Poi vai su Chrome, clicca in alto a destra nei tre puntini e pigia su Altri strumenti > Estensioni. Pigia su Abilita la modalità sviluppatore, in alto a destra. Infine, devi trascinare la pagina dell’estensione che hai scaricato e vedere se è attiva. Perfetto! Hai completato l’estensione. 

Ti elencherò, a titolo informativo, i migliori siti per scaricare musica online da YouTube: 

  • Save to MP3;
  • Anything2mp3;
  • Convert2mp3; 
  • Converterbear. 

Ora puoi scaricare la tua musica preferita in totale tranquillità! Cosa aspetti?