Aggiungere siti alla schermata Home di Google Chrome su iPhone

Aggiungere siti alla schermata Home di Google Chrome su iPhone

Immagino che tu sia abituato a salvare tutto, in modo tale che quando ti serve qualcosa riesci a trovarla molto più velocemente, vero? Bene, questo è possibile su tutti i tablet e smartphone, sia che sia un Android, Windows Phone, iPad o iPhone. Su tutti questi dispositivi mobili che ti ho elencato è possibile aggiungere qualsiasi applicazione sulla schermata iniziale ma anche siti web per entrare direttamente nel sito. Andiamo a vedere insieme come aggiungere siti alla schermata Home di Google Chrome su iPhone, Android, Windows Phone e Windows 8, 8.1, RT. 

Come aggiungere siti alla schermata Home di Google Chrome su iPhone, iPod Touch e iPad: la prima cosa da fare è avviare Safari dal tuo cellulare o tablet iOS e avviare il sito web che si vuole inserire nella schermata Home. Pigia sul pulsante Condividi, lo trovi nella barra degli strumenti del browser, in basso a destra, e aggiungerlo alla Home. Qui, ti sarà richiesto di inserire un titolo a questo collegamento prima di inserirlo nel pulsante Aggiungi. Questo collegamento può essere spostato dove deciderai tu, anche dentro una cartella di una tua applicazione. Quando si cliccherà sull’icona, il sito web verrà collegato solo su Safari perché Chrome per iOs non consente questa funzione a causa delle limitazioni. 

Come aggiungere siti alla schermata Home di Google Chrome su Windows Phone: è molto semplice qui, basta cliccare il sito che si vuole aggiungere alla schermata del proprio telefono e cliccare su Aggiungi a Start. 

Come aggiungere siti alla schermata Home di Google Chrome su Windows 8, 8.1, RT:

questo metodo è molto più semplice se lo si vuole inserire su tablet e non su un computer normale, dove la schermata Start serve a ben poco. Per inserirlo ugualmente però bisogna aprire Internet Explorer, ovviamente nelle modalità delle applicazioni e cliccare su Start. Ovviamente, nell’applicazione è necessario che Internet Explorer sia il browser principale del computer in questione. Dopodiché, dalla barra dell’applicazione, fai clic con il tasto destro del mouse e pigia sull’icona della stella e poi su Pin. 

Come aggiungere siti alla schermata Home di Google Chrome su Android: 

apri il browser predefinito del tuo cellulare e clicca il sito che vuoi aggiungere alla schermata. Una volta aperto tocca il Menu e pigia su Aggiungi alla homescreen dandogli un nome e Chrome lo aggiungerà alla schermata. In quasi tutti i browser per Android hanno questa funzionalità, come ad esempio Firefox, basta cliccare su Menu, poi pigia su Pagina, e Aggiungi a Home. Mentre, poi esiste un applicazione vera e propria che si chiama NativeWrap che trasforma direttamente i siti da te scelti in un’applicazione che potrai installare direttamente sul tuo dispositivo mobile o tablet. 

Leggi anche: