TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Puoi rivendicare un vecchio canale YouTube senza avere la password?

Puoi rivendicare un vecchio canale YouTube senza avere la password?

By Francesca Di Muro

YouTube è diventato una delle piattaforme più visualizzate dopo Google perché qui si è in grado di visualizzare non solo i contenuti e i video da te preferiti ma è possibile commentare, votare, condividere, pubblicare ma anche segnalare. Tutti quanti, anche quando eravamo più piccoli, abbiamo creato un canale su YouTube e poi smesso di utilizzarlo. Ora, però, dopo tanto tempo magari vogliamo riaprire il vecchio canale di YouTube ma non abbiamo la password o l’email perché è passato troppo tempo? Ti dico subito, che se non ricordi la vecchia password utilizzata da te in passato per quel canale, purtroppo non esiste nessun comando di recupero della password per l’account. Ma a tutto c’è una soluzione, non preoccuparti. Uno dei motivi principali per questo problema è che da un certo punto in poi, YouTube, come ben saprai, è stata presa da Google, quindi per accedere ai servizi di YouTube bisogna accedere con l’account di Google. 

Ma stai tranquilla! Possiamo recuperare ugualmente i vecchi canali YouTube in modo da inserirli nel proprio Account di Google. Andiamo a leggere insieme come fare.

Come si rivendica un vecchio canale YouTube? La prima cosa che bisogna avere per recuperare un vecchio canale YouTube è email e password del primo contatto che si ha avuto quando si è aperto il canale. Se hai in possesso questi due fattori, non devi fare altro che cliccare qui. La prima cosa che ti verrà chiesta è che se non hai ancora fatto il login su Google, verranno chiesti a te i tuoi dati di accesso attuali, solo dopo aver inserito questi dati potrai accedere sul login, dove inserendo email e password del tuo YouTube vecchio, rivendicherai il tuo canale. 

Dopo aver pigiato su Rivendica il tuo canale, accederai a YouTube con l’account Google che hai collegato nel frattempo facendo clic su Accedi, in alto a destra. Da qui potrai passare al tuo canale nel Menu, in alto a destra, e selezioniamo Cambia account. Solo così potrai accedere al tuo vecchio canale. Se invece, non ricordi proprio i tuoi dati di accesso del tuo vecchio canale, allora,  inserisci il tuo indirizzo email nella pagina web e fai tutti i passaggi che ti vengono mostrati qui. Ovviamente, almeno l’email che hai messo all’inizio della tua iscrizione al canale devi saperla, altrimenti non perdere tempo perché non potrai più accedere lì.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: