Questi i giochi gratis disponibili su XBox per Marzo 2022

Questi i giochi gratis disponibili su XBox per Marzo 2022

28/02/2022 0 By Rosy Chianese

Sicuramente marzo non sarà il mese in cui avremo dei titoloni, per quanto riguarda i giochi disponibili su Games with Gold, ovvero i videogame offerti gratuitamente a tutti gli abbonati di Xbox Live Gold e Xbox Game Pass Ultimate, ma avremo comunque qualche titolo interessante. Su Xbox One saranno scaricabili The Flame in the Flood e Power Street Football, mentre sulla Xbox 360 ci saranno Sacred 2: Fallen Angel e SpongeBob’s Truth or Square.

The Flame in the Flood

Disponibile dal 1 al 31 marzo su Xbox One, si tratta sicuramente del gioco più interessante del mese. Ti troverai, nei panni di una ragazzina e del suo fidatissimo cane, a percorrere un fiume che ha sommerso gran parte della città. In un contesto più post-sociale che post-apocalittico, si tratta di un gioco difficile ma non impossibile, a cui va data sicuramente una chance.

Street Power Football

Disponibile dal 16 marzo al 15 aprile, anche questo gioco è disponibile su Xbox One. Sviluppato da Gamajun Games, il gioco, come si potrà intuire dal nome, si concentra sullo street soccer e vanta anche le licenze di alcuni calciatori famosi. Certo, non parliamo di Cristiano Ronaldo o Messi, ma di calciatori come Sean Garnier e Melody Donchet. Ci saranno diverse modalità giocabili come il freestyle, il trickshot e panna (in pratica i tunnel). Il sistema di controllo inadeguato, però, rende i duelli abbastanza “piatti” ed il divertimento non è proprio assicurato. Da provare è sicuramente la modalità multiplayer, anche se questo gioco difficilmente rimarrà a lungo memorizzato sul vostro hard disk.

Sacred 2: Fallen Angel

Il gioco sarà disponibile su Xbox 360 dal 1 al 15 marzo, Fallen Angel è nato inizialmente su PC nel 2008 e l’anno successivo è stato inserito anche su PlayStation 3 e Xbox 360.

Si tratta del prequel di Sacred, un videogame uscito soltanto su PC nel 2004 e che ebbe un grandissimo successo soprattutto in Europa, in quanto il costo si aggirava intorno ai 20 € e definito un notevole action-WRPG. In linea di massima si tratta di un buon gioco e degno successore del primo capitolo. Si lascia giocare con piacere, dall’inizio alla fine, soprattutto grazie alla grande varietà ed alla cura del mondo di Ancaria.

SpongeBob’s Truth or Square

Si tratta di un altro videogioco disponibile su Xbox 360 dal 16 al 31 marzo. Lanciato nel 2009 è il gioco dedicato alla spugna gialla più amata del mondo.

Truth or Square è un platform tridimensionale molto semplice ed indirizzato soprattutto ad un pubblico giovane. All’interno del videogame Spongebob, insieme al suo arcinemico Plankton, dovrà riuscire a ricordarsi dove ha lasciato la forma dei Krabby Patty, prima che inizi la festa per l’anniversario dell’apertura del Krusty Krab. Avrai la possibilità di trasformare SpongeBob in diversi oggetti per sconfiggere i tuoi nemici, tra cui un martello per schiacciarli o una spugna per stordirli. Non è un gioco che rimarrà negli annali ma sicuramente, grazie alla sua velocità e semplicità, ti potrà divertire durante i pomeriggi in cui sarai assuefatto dalla noia.