Questi siti ti fanno aggiungere audio alle foto online gratis

Questi siti ti fanno aggiungere audio alle foto online gratis

Immagini e foto ci fanno rivivere momenti del passato, ma a volte non riusciamo a ricordali pienamente senza una musica di sottofondo. Non vi è mai capitato, infatti, di scorrere le foto di un viaggio o di ricordi passati mentre ascoltate della musica? Beh, è anche possibile aggiungere l’audio direttamente sotto le foto, in modo da renderle ancora più dinamiche ed evocative. Per farlo non c’è bisogno di spendere soldi per comprare un particolare programma, ma oltre a siti web e programmi per caricare foto online gratuitamente ci sono anche diversi siti ed app che ti permettono di aggiungere audio alle foto online gratis, l’importante è avere una buona connessione ad internet; vediamoli insieme. 

LightMV

Non richiede particolari competenze e non è necessario avere un’esperienza pregressa per utilizzarlo. Oltre alla funzione che ci interessa, LightMV mette a disposizione vari tipi di temi per migliorare la luminosità delle immagini ed aggiungere alcuni effetti. Per utilizzarlo bisogna scaricarlo sul browser e seguire la procedura guidata, con la possibilità di animare le foto, inserire scritte e titoli, scegliere effetti di transizione e creare piccoli video ancora più dinamici. 

iMovie

Chi possiede un iPhone o un iPad può utilizzare iMovie per aggiungere un suono ad un’immagine in maniera molto semplice. Gode di un’ottima playlist ricca di musiche a tema oltre che effetti sonori ed include anche moltissimi filtri che puoi usare per rendere migliori le tue foto ed i tuoi brevi video. Come fare? Apri iMovie sul tuo iPhone e clicca l’icona “+”. Sotto all’opzione Nuovo Progetto seleziona “Film” e poi scegli l’immagine a cui vuoi aggiungere l’audio dal tuo archivio dei media. Dopo averla selezionata, fai clic su “Crea Film” in basso nello schermo, poi clicca “+” e scegli un effetto sonoro o una musica tematica da aggiungere come sottofondo all’immagine che hai scelto. Dopodiché seleziona l’icona dell’ingranaggio se vuoi modificare l’aspetto dell’immagine, poi seleziona “Fatto” e fai clic su “Esegui” per vedere l’anteprima del video e salvarlo. 

Storie di Instagram

Un modo molto semplice e veloce per aggiungere un audio ad un’immagine è utilizzare Instagram. L’operazione è molto semplice e richiede meno di un minuto. Per procedere bisogna aprire l’app Instagram e scorrere il dito dalla parte sinistra dello schermo a quella destra. A questo punto si apre la sezione “Aggiungi una storia” e dovrai scorrere il dito dal basso verso l’alto per poter accedere alla tua galleria e selezionare l’immagine che ti interessa. Una volta scelta e selezionata, bisogna cliccare il simbolo di un quadratino con una faccina sorridente in alto a destra sullo schermo, di fianco “Aa” e, tra le varie opzioni, scegliere “Musica”. A questo punto si apre un catalogo di musica all’interno del quale scegliere quella che si vuole associare alla foto e cliccarci sopra. Una volta terminata l’operazione si può decidere di pubblicare la foto con l’audio oppure, se si ha solo intenzione di salvarla, bisogna fare clic sui tre puntini in alto a destra e selezionare “Salva”.