Questi videogames gratis ti aspettano su Epic Games per Natale 2021

Questi videogames gratis ti aspettano su Epic Games per Natale 2021

Epic Games Store rilascerà 15 giochi gratis per il Natale 2021, con un set di titoli, che verrà messo a disposizione quotidianamente dal 16 al 30 dicembre. L’indiscrezione è stata diffusa dal portale francese Dealabs, che ha anche anticipato come il primo game della serie sarà Shenmue 3, di cui verrà rilasciata una copia completamente gratuita proprio nella giornata del 16. Shenmue III è un videogioco di azione e avventura, progettato grazie all’ingegno di Neilo e Ys Net e rilasciato nel novembre 2019. La particolarità di Shenmue consiste nel fatto che si tratta di una saga, che include più giochi insieme. La maggior parte del game si svolge all’interno di una particolare ambientazione giapponese, mentre l’avatar parla con le persone, rintraccia oggetti e risolve enigmi. Poi, il giocatore può trovare numerosi “mini-giochi”, che consistono in gare di muletti, corse di moto, lotte nei bar, inseguimenti in strade piene di gente, l’edizione completa degli “arcade Sega”, in particolar modo Space Harrier e Hang-On, gare di freccette e sequenze di “free battle”.

Nel corso della stessa giornata, Epic Games Store dovrebbe attivare una vendita di fine anno, che terminerà il 6 gennaio. Nel frattempo, i primi 14 giochi inseriti nel programma saranno disponibili per un solo giorno, mentre il game della lista si potrà scaricare sempre gratuitamente, ma resterà disponibile per una settimana. Ogni giorno alle 17:00 sarà sbloccato un nuovo titolo. Dal canto suo, Dealabs non ha voluto rovinare al sorpresa agli appassionati e, oltre alla rivelazione del titolo del primo gioco in elenco, ha evitato di spoilerare i successivi, anticipando soltanto che il game del 25 dicembre è “il migliore della tredicina”. Dunque, anche per questo Natale Epic Games replica l’iniziativa di rilasciare alcuni videogiochi in modo gratuito. Iniziativa inaugurata nel 2019, quando l’azienda statunitense ha diffuso 12 giochi gratuiti, che sono poi diventati 15 a Natale del 2020.

Epic Games, nata con la denominazione di Potomac Computer Systems ed Epic MegaGames, è una casa di sviluppo di videogiochi che ha sede a Cary, in Carolina del Nord. La sua fama si lega a videogiochi molto noti e diffusi, quali Unreal e Fortnite. Epic Games fu fondata nel 1991 da Tim Sweeney a Rockville e, già quello stesso anno, rilasciò il suo videogame di maggior successo, il rompicapo ZZT. Nel 2020 ha intrapreso una causa contro Apple Google, contestando “il sistema di commissioni dei due negozi di applicazioni, che richiedono il 30% di commissioni sulle vendite”, portando i due colossi dell’informatica a rimuovere Fortnite dai rispettivi store.