21 trend di ricerca del 2021 segnalati da Google

21 trend di ricerca del 2021 segnalati da Google

Alla fine di ogni anno, il team di Google effettua una sorta di bilancio per illustrare quali siano state le tendenze di ricerca fatte registrare dagli utenti e rilevate da BigG. E, anche per la fine del 2021, da Mountain View hanno stilato i 21 trend di ricerca per il 2021. I dati diffusi da Google hanno messo in luce come l’anno che sta per volgere al termine sia stato caratterizzato da un’attenzione particolare per le ricerche afferenti alla cultura pop. In particolare, Google Trends ha rilevato che c’è stato un boom nelle query di Google per le parole “Millennial” e “Gen Z”. Proprio Gen Z ha superato Millenial e marzo, toccando il record storico. Per questo motivo, Trends ha deciso di focalizzare la sua attenzione sulle tendenze di ricerca collegate alla Generazione Z, mostrando che la più frequente è stata “Moda Gen Z“. 

A questo trend di ricerca è seguita la query dalla “parte laterale della Generazione Z”, che ha animato un dibattito sul taglio dei capelli. Dibattito che si è collegato alla ricerca “la frangia è di moda?”, seguito da “gergo della Generazione Z”, che ha incuriosito gli utenti. Ma tra i 21 trend di ricerca del 2021 segnalati da Google è apparsa anche una query molto strana e particolare: “che cos’è cheugy?”. In molti se lo sono chiesto, tanto che la ricerca della definizione è entrata tra i trend del 2021 segnalati da Google. A cui hanno fatto seguito anche “jeans Gen Z”, sul modello di “Chiedo per un amico: i jeans attillati sono cheugy adesso?” e “come abbinare i jeans a gamba dritta”, seppur nelle ricerche correlate.

Ma non solo Gen Z e gusti dei teenager. Tra le 21 tendenze rilevate dal Google per il 2021 hanno trovato spazio anche alcune note star, tra cui Megan Fox ed Adam Sandler, insieme ad un personaggio immaginario, “Outer Banks” di Sarah Cameron. E, restando nel comparto televisivo, il programma televisivo più cercato è stato “Squid Game”, seguito da “iCarly”, “In the Heights”, “Halloween Kills”, “Space Jam” come commedia di tendenza, “Black Widow” tra i film d’azione. Insieme alla TV, anche la musica ha catturato l’attenzione degli utenti ed è entrata tra le tendenze di ricerca rilevate da Google per il 2021, soprattutto “Driver License” di Olivia Rodrigo, insieme allo sport, con NBA ad essere uno dei 21 trend di ricerca per BigG per l’anno in corso. “I guanti Bernie Sanders” è risultato il meme più diffuso per il 2021. Ma la classifica stilata da BigG si chiude in modo divertente. Infatti, tra i 21 trend di ricerca per l’anno che sta per finire da Mountain View hanno segnalato due query molto esilaranti: l’ironica domanda “è un Bones day o No Bones day? Solo Noodles lo sa” e la “pasta tiktok”, la ricetta più diffusa nel 2021.