TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Questo nuovo gioco per PC è disponibile gratis in Italia

Questo nuovo gioco per PC è disponibile gratis in Italia

By ivananotarangelo

Nel corso della seconda settimana di febbraio 2022, molti store per PC hanno rilasciato già gratuitamente differenti giochi. Anche Epic Games, come accade settimanalmente, offre un nuovo game ai propri utenti. Infatti, dopo i numerosi titoli offerti a fine 2021, anche Epic Games ha ripreso l’abituale rilascio settimanale. In questo modo, anche questa settimana, tutti gli utenti in possesso di un profilo omonimo potranno implementare la loro collezione e aggiungere un nuovo video alla propria ludoteca. In particolare, il gioco gratuito gratuito messo a disposizione da Epic Games questa settimana, che è disponibile gratis anche in Italia, è “Windbound”. Si tratta di un survival game, con azioni ed avventure mozzafiato, al fianco della protagonista, la guerriera Kara, portata via da terribile tempesta. Kara, infatti, è stata trasportata lontana dalla propria tribù. La tempesta ha fatto cadere la guerriera dalla barca, per poi gettarla sulle spiagge delle Isole Proibite. Si tratta di un luogo meraviglioso, ma misterioso e sarà compito del giocatore scoprire il posto e carpirne i segreti per potervi sopravvivere.

Il titolo, sviluppato da 5 Lives Studio, metterà il giocatore a dura prova, costringendolo a restare sulle Isole Proibile senza barca, mezzi di sopravvivenza, né cose da magiare. Pertanto, per salvare la propria vita, il giocatore dovrà esplorare il luogo con i mezzi minimi di cui dispone e andare alla ricerca delle risorse di cui l’isola è provvista. In questo modo, il protagonista apprenderà la costruzione di utensili ed armi per praticare la caccia, per difendersi dall’ambiente circostante e dall’attacco delle diverse bestie selvagge che potrebbe incontrare nel corso della sua permanenza sulle Isole Proibite. Inoltre, il posto è pieni di misteri. Nel corso del gioco Windbound, infatti, il gamer esplorerà l’isola su cui è finita Kara e qui, tra i resti trovati sul terreno, troverà tracce segrete del passato, ma anche elementi di predizione del futuro.

Svelati i diversi misteri, il giocatore potrà trovare non solo la strada di casa per Kara, ma anche meraviglie inattese. Pertanto, grazie al rilascio di Windbound da parte di Epic Games, il giocatore potrà iniziare un viaggio personale, scoprendo storie misteriose e risolvendo situazioni intricate, con la possibilità di esplorare luoghi ed isole, ricchi di sfide, ma anche di paesaggi e animali da conoscere. Inoltre, con Windbound, il giocatore apprenderà le tecniche di sopravvivenza, la costruzione di un mezzo più resistente, la caccia della fauna selvatica e la realizzazione delle armi di difesa dalle belve del posto. Le risorse scarseggiano e, proprio per questo motivo, sarà necessario perlustrare l’isola per cercare quanto può aiutare alla sopravvivenza. La barca, così, è l’unica compagna di viaggio fondamentale in questa avventura. Il gamer apprenderà come costruirne una a vela, personalizzata, per affrontare le acque pericolose ed attraversare le isole.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading