TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Questo sito internet ti fa spendere tutti i soldi di Elon Musk

Questo sito internet ti fa spendere tutti i soldi di Elon Musk

By federicamercadante

Dopo aver superato Jeff Bezos, l’uomo più ricco del mondo è Elon Musk con un patrimonio di 281,6 miliardi di dollari. Il fondatore di Tesla, SpaceX e Neuralink continua a non arrestare la sua ascesa, anche dopo aver perso 50 miliardi di dollari in seguito ad un sondaggio pubblicato su Twitter attraverso cui ha chiesto ai suoi follower un’opinione sul vendere oppure no il 10% delle azioni di Tesla. 

Arrivare a raggiungere il patrimonio di Musk è impossibile, ma se vi dicessi che c’è un sito Web tramite cui è possibile spendere i soldi dell’imprenditore miliardario ci credereste? È proprio così, infatti esiste un sito Internet che mette a disposizione un vasto catalogo di prodotti da acquistare con i soldi di Elon Musk. Cliccando qui avrete la possibilità di attingere a 19 miliardi di dollari per comprare ciò che più desiderate; l’offerta e molto ampia e potrete scegliere di acquistare una semplice tazza di caffè, una matita, degli occhiali, oppure una macchina fotografica, fino alle cose più impensabili come dei cloni, la Torre Eiffel, un razzo privato o addirittura un intero pianeta. Chiaramente si parla di una simulazione, ma potrebbe essere divertente immedesimarsi per qualche minuto in un miliardario e pensare di acquistare qualsiasi cosa. 

La verità è che anche avendo quella fortuna a disposizione, è davvero complicato immaginarsi come spendere tanto denaro e quale sarebbe il suo impiego migliore. Ma cosa potrebbe fare Elon Musk? Il magazine Evolved ha provato a fare una stima di cosa si potrebbe fare solo con una parte del patrimonio di Musk, ovvero con 166 miliardi, ed il risultato è davvero sbalorditivo. Tra i diversi modi attraverso cui spendere tale cifra, il magazine ha calcolato che si può: comprare un rolex ad ogni abitante di Los Angeles; comprare due paia di Nike Jordan a tutta la popolazione degli Stati Uniti; comprare un Macbook Pro per ogni residente del Regno Unito; infine, la cosa più “divertente” di tutte, si può sottoscrivere un abbonamento al servizio di streaming video Netflix per ogni abitante della terra. Chiaramente la lista potrebbe continuare all’infinito, ma queste azioni sono solo alcune di quelle che si potrebbero attuare senza neanche ricorrere all’intero patrimonio di Musk. 

Se anche tu vuoi divertirti, puoi raggiungere il sito cliccando qui e provare a vedere in che modo riusciresti ad estinguere una parte del patrimonio di Elon Musk e capire un po’ cosa ti ritroveresti “in tasca” dopo aver finito. Un’idea simpatica potrebbe essere anche quella di fare a gara con i tuoi amici per vedere chi riesce prima a spendere tutti i soldi oppure chi riesce ad acquistare le cose più stravaganti. 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading