TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Scarica iOS 17 sul tuo iPhone: ecco le 5 principali novità

Scarica iOS 17 sul tuo iPhone: ecco le 5 principali novità

By fogliotiziana

Questo lunedì, 18 settembre, Apple ha iniziato la distribuzione dell’aggiornamento iOS 17, come annunciato durante il tradizionale keynote del rientro a scuola. Disponibile per il download per tutti gli utenti idonei, questa versione del sistema operativo iPhone introduce una serie di nuove funzionalità ed esperienze.

Le 5 principali novità di iOS 17

Ecco le novità più importanti di iOS17!

1. Personalizzazione del modulo di contatto

Dopo lo sviluppo di diverse opzioni di personalizzazione della schermata di blocco nella versione iOS 16, Apple offre ora la possibilità di personalizzare la propria scheda contatto. Così è possibile scegliere “una delle proprie foto preferite o una Memoji per realizzare un poster“, spiega l’azienda. Questo verrà integrato nel tuo profilo e “apparirà ovunque comunicherai e condividerai contenuti”, aggiunge Apple. Buono a sapersi: puoi anche personalizzare i tuoi dati di contatto!

2. Il nuovo display orizzontale

Per rendere le informazioni più visibili quando il dispositivo è in carica, Apple offre una nuova esperienza di visualizzazione, chiamata Standby. D’ora in poi, quando l’iPhone sarà collegato e posizionato su un fianco, sarà possibile trasformarlo in sveglia, visualizzare le foto della propria libreria di immagini o configurare i widget che verranno visualizzati sullo schermo.

3. Funzionalità NameDrop per condividere facilmente i dettagli di contatto

Lavorando sullo stesso modello della funzionalità AirDrop per la condivisione di contenuti, NameDrop semplifica lo scambio dei dettagli di contatto nella versione iOS 17. Ora, avvicina semplicemente il tuo dispositivo a un altro iPhone o a un Apple Watch e poi “scegli i numeri di telefono o gli indirizzi email che vuoi scambiare“, possiamo leggere nella pagina di presentazione di iOS 17.

4. La funzionalità di accompagnamento per proteggere le tue uscite

Non è più necessario inviare un SMS per avvisare una persona cara dell’arrivo a destinazione: a questo pensa automaticamente l’iPhone grazie alla funzionalità Accompagnamento. Il concetto è semplice: quando torni a casa, viene inviata una notifica alla persona da te scelta. “Se ti fermi lungo il percorso, la funzione ti chiede se va tutto bene“, spiega Apple. Se non rispondi, i tuoi cari riceveranno informazioni utili come la posizione del tuo iPhone, il suo livello di carica e lo stato della sua connessione alla rete cellulare.

5. La nuova app diario

Un diario “”che appartiene solo a te” e che permette di “fare il punto e rivivere certi momenti“. È in questi termini che Apple ha presentato la sua nuova applicazione Journal, che vi permetterà di tracciare per iscritto il corso della vostra giornata. Grazie all’apprendimento automatico, l’applicazione potrà anche basarsi sulle vostre foto, sui vostri gusti musicali o su altre attività di cui è a conoscenza per “fornire suggerimenti personalizzati per momenti sui quali potrete scrivere“, precisa Apple. L’app verrà implementata con un successivo aggiornamento iOS 17 entro la fine dell’anno.

Come scaricare iOS 17 sul tuo iPhone

Prima di installare l’ultimo aggiornamento del sistema operativo iPhone, assicurati che il tuo modello di iPhone sia compatibile. Inoltre, si consiglia anche di preparare il proprio dispositivo effettuando alcune azioni preliminari: liberare spazio di archiviazione, eseguire il backup dei dati, ecc.

Per scaricare iOS 17 sul tuo iPhone, devi seguire questi passaggi:

  • Nella schermata iniziale, vai su Impostazioni,
  • Fare clic su Generale, quindi su Aggiornamento software,
  • Esegui l’aggiornamento iOS 17 visualizzato sullo schermo toccando Scarica e installa.

Nota: Apple consiglia di connettere il dispositivo a una rete Wi-Fi e di collegarlo a una fonte di alimentazione prima di eseguire l’operazione. Il download e l’installazione potrebbero richiedere 1-2 ore.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: