TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come si attiva Google Lens su iPhone

Come si attiva Google Lens su iPhone

By fogliotiziana

Google Lens è una funzionalità che ti consente di utilizzare la fotocamera del telefono o un’immagine per cercare informazioni su Google. Precedentemente riservato agli smartphone Android, è disponibile anche su iPhone e iPad, grazie a un semplice trucchetto. Ecco come utilizzare Google Lens su iPhone.

Come usare Google Lens su iPhone

Se sei un fan della funzione Google Lens, ora hai un’altra opzione per accedere a questa funzione su iOS: ora è integrata nell’app Google su iPhone. Ecco come usarlo.

Cos’è Google Lens?

Lens è una piccola funzionalità in grado di identificare oggetti del mondo reale, come segnali, edifici, libri, piante e altro utilizzando la fotocamera del telefono.

Lens è una funzionalità che ti consente di utilizzare la fotocamera del telefono o un’immagine per cercare informazioni su Google. Ad esempio, puoi puntare la fotocamera su un fiore e Google Lens ti dirà di che fiore si tratta, catturare un’immagine di un oggetto in un mercatino delle pulci e trovarne il prezzo oppure puoi scansionare un codice QR e Google Lens aprirà la finestra sito web corrispondente.

Puoi anche utilizzare Lens per copiare e tradurre testo, identificare prodotti e luoghi e trovare stili di abbigliamento o mobili simili. Google Lens è disponibile nell’app Google, nell’app Google Foto e in alcune app della fotocamera sui dispositivi Android

In altre parole, con Lens, una semplice foto ti permette di avere una moltitudine di informazioni su qualcosa, come il suo prezzo, dove acquistarla, ecc.

Tra le funzionalità di Lens possiamo citare:

  • Ricordare per dopo: puoi salvare un’immagine su Lens per visualizzarla in seguito.
  • Caricare su Keep: puoi inviare un’immagine all’app Google Keep per creare una nota.
  • Selezionare testo: puoi selezionare il testo in un’immagine e copiarlo, tradurlo o condividerlo.
  • Aggiungere contatti e indirizzi e-mail: puoi scansionare un biglietto da visita o un’e-mail e aggiungerli ai tuoi contatti.
  • Identificare gli indirizzi: puoi scansionare un indirizzo e aprirlo in Google Maps.
  • Aggiungere eventi a Google Calendar: puoi scansionare un evento (come un concerto o un matrimonio) e aggiungerlo al tuo calendario.
  • Link aperti: puoi scansionare un collegamento (come un URL o un codice QR) e aprirlo nel tuo browser/
  • Ottenere informazioni su libri, film e opere d’arte: puoi scansionare la copertina di un libro, la locandina di un film o un dipinto e ottenere informazioni sull’autore, il regista o l’artista, nonché recensioni, trailer o musei dove vedere l’opera.

Utilizza Google Lens nell’app Google su iPhone

Se non hai già l’app, scarica prima l’app Google dall’App Store. Una volta installato e funzionante (app scaricata, account Google collegato), inizia semplicemente toccando l’icona di Lens, situata a destra, all’interno della barra di ricerca. Se non vedi l’icona, prova a chiudere completamente l’app e a riaprirla.

Nella schermata successiva, tocca “Accendi la fotocamera per utilizzare l’obiettivo” in basso. Tocca “OK” quando l’app richiede l’autorizzazione per utilizzare la fotocamera.

Con la fotocamera abilitata, puntala semplicemente su un oggetto che desideri identificare o di cui vuoi saperne di più e toccalo. Da lì, Lens farà del suo meglio per identificare cosa c’è nell’inquadratura e fornirti risultati in base a ciò che sa.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: