Su WhatsApp arriva una nuova funzionalità per i dispositivi Android, che permetterà di modificare le informazioni dei propri contatti senza per forza uscire dall’applicazione.
WhatsApp, soprattutto negli ultimi tempi, si sta dando un gran da fare per consolidare il primo posto sul mercato, anche con piccole migliorie, come in questo caso. Il servizio di messaggistica, infatti, ha appena introdotto una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere contatti e/o modificare le loro informazioni direttamente nell’applicazione.
WABetaInfo ha scoperto che una nuova interfaccia utente di contatto è disponibile per alcuni utenti di WhatsApp beta per Android. Questa interfaccia permette di cambiare tutte le impostazioni dei contatti come se si usasse l’app Contatti predefinita. La funzione è attiva per alcuni utenti delle versioni 2.23.8.2, 2.23.8.4, 2.23.8.5 e 2.23.8.6 e dovrebbe essere ampliata a più utenti e versioni a breve.
D’ora in poi quindi, non dovrai più destreggiarti tra diverse applicazioni. Puoi salvare il contatto nella memoria del telefono o nel tuo account Google. Puoi anche modificare i contatti che hai già memorizzato, per esempio inserendo nuove informazioni come compleanni o indirizzi e-mail direttamente su WhatsApp.
Anche se si tratta di una funzionalità molto semplice, permette di guadagnare tempo e rende l’app più accessibile, anche perché fare avanti e indietro tra WhatsApp e l’app dei contatti del telefono è una cosa piuttosto antipatica. Da notare che una funzione simile esiste già per i dispositivi iOS. In altre parole, questo aggiornamento è solo per i possessori di smartphone Android. Tuttavia, l’aggiornamento è ancora riservato ai beta tester in questo momento.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...