Bitcoin Bitcoin -7.92% $43325.92
-7.92%
62264.46 BTC $815470411776.00

Segnalare un utente Twitter per furto d’identità

Segnalare un utente Twitter per furto d’identità

Oggi i social se non utilizzati nel modo giusto causano molti problemi. Twitter fa parte dei social utilizzati maggiormente e anche qui molta gente si diverte a creare account falsi e prendere l’identità di altra gente fingendosi loro. Questo è un problema che accomuna molto i social in generale e dobbiamo fare in modo che qualora si verificasse questa cosa, bisogna segnalare subito al Centro Assistenza di Twitter in modo tale da bloccare o cancellare quel determinato account. Per quello che riguarda il social Twitter, andiamo a vedere insieme come segnalare un furto d’identità qualora accadesse e non sapresti come comportarti. 

L’impersonificazione è una violazione delle Regole del social Twitter, gli account di questo social che fanno finta di essere altri utenti o marchi in modo non leale e poco chiaro saranno sospesi in modo duraturo. 

Ma cosa non costituisce violazione per furto d’identità?  Gli account con nomi o aspetti simili (esempio: quelli che hanno la stessa immagine del profilo) non violano le regole del furto d’identità. Quindi, un account non verrà rimosso se: – l’utente in questione condivide solo il tuo nome ma non ha nient’altro che possa far pensare di aver preso le tue stesse cose; – il profilo conferma che non ha nessun legame con persone o utenti con nomi simili ma non uguali. 

Come inviare una segnalazione per furto d’identità? Se sei dalla parte di chi è stato rubato il profilo, basta inviare una segnalazione di impersonificazione. Se, invece, credi che un account visto da te stia prendendo l’identità di un altro profilo che tu conosci, invia anche qui una segnalazione come testimone dal profilo dell’account in questione.  Ma inviare una segnalazione vuol dire mandare dati completi perché qualora i dati saranno incompleti, l’elaborazione ritarderà. 

Twitter come fa a verificare la somiglianza degli account? Ovviamente, Twitter non controlla giornalmente se nel mondo di questo social ci siano state dei furti d’identità, anche perché i profili sono veramente tantissimi, ma ogni qualvolta si riceverà una segnalazione si attiveranno velocemente per far sì che quel determinato profilo non sia di intralcio. 

Per chi, invece, ha un’azienda e un Account sta utilizzando il marchio della propria società deve inviare subito una segnalazione a Twitter sulle norme dei marchi, presentando un reclamo si attiveranno subito a risolvere il problema nel minor tempo possibile. 

Ti sono stato d’aiuto? Bene, allora buona fortuna!