TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Si può caricare un iPhone senza caricabatterie

Si può caricare un iPhone senza caricabatterie

By Rosy Chianese

Nella vita quotidiana ci troviamo a compiere delle operazioni di routine talmente tante volte da perderne il conto. Tra queste, se ci pensi attentamente, ne fai una così spesso che nemmeno te ne rendi conto, ed è quella di caricare il tuo iPhone. Operazione molto semplice e spensierata quando ti trovi in casa o in ufficio, ma se sei in viaggio o in giro per la città avere una presa di corrente e un caricabatterie può diventare un’impresa davvero difficile. Cerchiamo sempre di trovare il modo migliore per far durare il più a lungo la nostra batteria, ma nonostante le nostre attenzioni ci sono delle situazioni in cui guardi il livello di batteria e ti accorgi che il tuo smartphone si sta per spegnere e inizi a chiederti come posso fare prima di andare nel panico? Per fortuna la tecnologia ha fatto passi da gigante in questi ultimi anni e non ti lascia da solo! Di seguito ti parlerò di tutti i modi in cui si può caricare un iPhone senza caricabatterie.

Come caricare un iPhone senza caricabatterie

Esistono vari accessori per caricare lo smartphone quando non hai modo di farlo con presa di corrente, ne vediamo alcuni per periodi sia brevi, come ad esempio quando ti trovi fuori casa per poche ore, o lunghi per esempio gite fuori o viaggi di più giorni magari in mezzo alla natura. Tra i metodi più conosciuti ed utilizzati in passato il primo è quello di caricare l’iPhone con le porte USB del tuo PC, ancora più semplice se lo colleghi a un Mac che ha iTunes installato, perché andrà automaticamente in carica e avrai modo di controllare anche il livello. Il secondo è quello di avere con te, se sei in auto, un caricatore da auto che collegherai all’accendisigari.

Un buon metodo alternativo e sicuramente più nuovo e pratico è quello di usare una batteria portatile o powerbank che permette di caricare l’iPhone senza caricabatterie ma con un piccolo dispositivo che ha una o più porte USB con un cavo che collegherai direttamente al tuo smartphone. La spia luminosa ti dirà il livello di carica raggiunto!

Esistono, invece, delle custodie con batteria integrata che ormai sono molto diffuse e di semplice utilizzo che hanno una doppia funzione: proteggono lo smartphone da cadute ma  al loro interno sono dotate di una batteria con un connettore lighting che inserirai nel tuo iPhone per avviare la carica.

Apple, inoltre, è stato il primo a servirsi del sistema di ricarica wireless QI, che si è rivelato molto comodo rispetto all’utilizzo del filo. Basta mettere il telefonino su un tappetino o supporto di ricarica wireless e vedrai che la carica ha inizio in modo veloce e comodo!

Ma le modalità per caricare il tuo iPhone senza caricabatterie non finiscono qui. Se vorrai esiste, anche, la possibilità di farlo con ricarica wireless tra due iPhone. ChargeBite ti permette, infatti, di ricaricare il tuo iPhone da un altro iPhone. È un accessorio portatile che funziona senza cavo USB o presa di corrente, ma solo su scambio di energia tra i due smartphone.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading