TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Siti WordPress Roma

Siti WordPress Roma

By miriamp

Al giorno d’oggi avere un sito web personale, che sia per la propria passione amatoriale o per la propria attività professionale, è molto importante. Non esiste attività lavorativa, infatti, che non preveda l’esistenza di un qualche contenuto online, pubblicato su un sito web che mira ad essere indicizzato il più in alto possibile sui motori di ricerca. Per questo, sapere come svilupparne uno è fondamentale oggi o, almeno, se non si possiedono le conoscenze adeguate per farlo, sapere quali sono le alternative presenti al giorno d’oggi o a chi rivolgersi per compiere quest’attività al posto nostro.

Per la fortuna dei meno esperti, rivolgersi ad un professionista costoso non è l’unica opzione: esistono dei Content Management Systems (CMS) come WordPress che sono dei sistemi che aiutano a sviluppare e gestire in modo semplice ed intuitivo un sito web anche ai meno esperti di informatica e programmazione. Basta infatti seguire le guide pubblicate sul sito stesso di WordPress per imparare a muovere i primi passi su questo gestionale. Se vuoi farti aiutare, cerca i migliori esperti di siti WordPress Roma: essi potranno aiutarti inizialmente a sviluppare al meglio il tuo sito aziendale o personale, scaricando tutti i plugin necessari per renderlo il più funzionale possibile, e poi sarai in grado di essere sempre più autonomo nella gestione di un sito così semplice come un sito wordpress!

 

Possibilità di personalizzazione di un sito WordPress

L’aiuto di un esperto almeno per la configurazione iniziale del tuo sito wordpress è molto importante perché nei CMS, al contrario dei semplici creatori di siti, vi è la possibilità di utilizzare dei modelli preimpostati ma che possono essere modificati, configurati e personalizzati come si desidera, aggiungendo in caso anche del codice CSS o HTML. Per questo motivo, almeno nelle fasi iniziali di sviluppo del sito è consigliato l’affiancamento da parte di un esperto e di un programmatore.

Inoltre, il costo del CMS dipenderà dalle caratteristiche e gli elementi che vorrai scegliere per il tuo sito: in base al dominio o all’indirizzo di posta elettronica che sceglierai, ad esempio, potrai decidere quanto denaro investire nel tuo sito wordpress.

 

L’importanza dei plugin nei siti WordPress

Come già anticipavamo, la differenza dei siti WordPress con quelli sviluppati da semplici creatori di siti risiede nell’alto grado di personalizzazione che si può raggiungere grazie a questo CMS. Sono infatti migliaia i plugin presenti nello store di WordPress e che possono essere aggiunti al proprio sito per aggiungere funzionalità specifiche che fanno al caso nostro. Tra i plugin più diffusi vi sono quelli per la gestione della SEO, della sicurezza, dei social media, i widget, le statistiche, ma ce ne sono altri anche più avanzati come il piano Business o eCommerce, che al prezzo di un abbonamento mensile garantiranno tante altre funzionalità. 

Per installare plugin vi sono principalmente due strade: la prima consiste nel download da WordPress stesso, mentre la seconda prevede il download da altri siti e quindi il caricamento del plugin dal computer stesso.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading