TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Smart working e DAD, Samsung lancia il Galaxy Book2 Pro e 360

Smart working e DAD, Samsung lancia il Galaxy Book2 Pro e 360

By Redazione

Con l’annuncio, a fine febbraio, della nuova serie Galaxy Book2 Pro, una linea di PC di punta con Galaxy Book2 Pro 360 con funzionalità S Pen e Galaxy Book2 Pro con 5G, Samsung si avvicina all’obiettivo di creare non solo un nuovo PC ma di offrire ai suoi clienti esperienze che migliorino l’uso delle più avanzate tecnologie nella vita quotidiana. Entrambi i nuovi dispositivi, infatti, combinano la flessibilità e la versatilità necessarie per l’evoluzione dello smart working e della didattica a distanza per avere disponibili strumenti produttivi e portatili. L’evoluzione delle attività di studenti e professionisti, sempre più orientati verso ambienti di lavoro in cloud o ibridi ai quali accedono spesso in mobilità, impongono strumenti per la salvaguardia dei dati, dell’identità e della privacy degli utenti. Per questo motivo Samsung ha voluto che la serie Galaxy Book2 Pro soddisfacesse a pieno i requisiti PC secure-core di Microsoft utilizzata fino a ieri in PC desktop e server in settori che richiedono alta sicurezza come, per esempio, finanza, sanità e siti istituzionali. L’introduzione della tecnologia PC Secure-core della serie Galaxy Book2 Pro offre un livello avanzato di protezione su Windows 11 e presenta hardware, firmware e software profondamente integrati per aumentare la protezione contro potenziali attacchi informatici.

Tecnologia e design all’avanguardia

Pensati per il lavoro e lo studio in mobilità, i nuovi portatili Samsung della serie Galaxy Book2 Pro si presentano leggeri, eleganti e con un design all’avanguardia in nuovi colori. All’interno del “guscio” non solo la sicurezza hardware e firmware già citata ma anche la connettività 5G e Wi-Fi. Pensati per accompagnare il professionista o lo studente per tutta la giornata di studio o lavoro, sono dotati di una batteria con una durata fino a 21 ore e, soprattutto, vengono forniti con un caricabatteria universale USB Type-C super veloce che può alimentare tutti i dispositivi mobili Galaxy, consentendo di evitare di portare con sé una miriade di cavi e adattatori. La serie Galaxy Book2 Pro è dotata dei più recenti processori Intel® Core™ di dodicesima generazione che consentono agli utenti di lavorare, videochiamare e giocare con prestazioni fluide e affidabili. Oggi il mondo del lavoro e dello studio è fatto anche di videochiamate ed è per questo che nella serie Galaxy Book2 Pro troviamo una webcam Full HD 1080p con ampio angolo di campo che, grazie ai nuovi effetti di sfondo e alle nuove funzionalità di Studio Mode, consentono di rimanere sempre al centro dell’inquadratura migliorare il nostro aspetto ed eliminare tutte le possibili distrazioni dallo sfondo. Anche l’audio della serie Samsung Galaxy Book Pro 2 è stato migliorato in funzione delle chat e delle video chat con una tecnologia “intelligente” di cancellazione del rumore bidirezionale che consente di essere ascoltati e ascoltare sempre in moto nitido e senza fastidiosi rumori di fondo. Il sistema di amplificazione Smart Amp con uscita Max 5W tecnologia audio AKG e Dolby Atmos è in grado di mantenere il suono bilanciato e perfetto ai volumi più alti che potrebbero essere necessari in terno o n ambienti rumorosi.

Continuità per il mondo connesso

Naturalmente anche i nuovi Galaxy Book2 Pro si integrano perfettamente all’interno dell’ecosistema Samsung Galaxy eliminando la necessità di dover trasferire documenti e altre informazioni fra i vari dispositivi. La nuova Galaxy Book Experience aiuta gli utenti a familiarizzare con le esclusive funzionalità Galaxy e trasferisce i propri contenuti sul nuovo dispositivo e, grazie al Single Sign-On all’account Samsung avranno immediatamente accesso alle app e ai contenuti dei dispositivi. Ultimo, ma non perché meno importante, ricordiamo il processo Galaxy Book Smart Switch, che aiuta l’utente a spostare vecchi dati, foto, impostazioni e altro, dal vecchio PC, indipendentemente dal produttore, al nuovo PC.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading