Spotify abbandonerà la modalità Car View

Spotify abbandonerà la modalità Car View

29/11/2021 0 By fogliotiziana

Spotify, uno dei servizi di streaming più popolari per la riproduzione di brani musicali e podcast, ha appena annunciato di aver disabilitato la funzionalità Car View dall’app per Android. La scelta, alquanto strana per la verità, visto che ascoltare la musica è una delle attività più comuni in auto, ha lasciato l’amaro in bocca a molti utenti.

Car View consentiva di avere un’interfaccia Spotify semplificata sullo schermo del proprio smartphone, anche per non essere distratti durante la guida. Abbiamo fatto una prova ed effettivamente possiamo confermare che l’opzione “Auto” nelle impostazioni di Spotify non risulta più cliccabile. Al posto della modalità Car View è presente un avvertimento generico sull’utilizzo dell’app alla guida: Presta sempre la massima attenzione alla strada e rispetta tutte le norme sulla circolazione.

Possiamo confermare che stiamo rimuovendo la funzione Car View“, afferma Spotify. “Ciò non significa, tuttavia, che non vogliamo migliorare il modo in cui i nostri utenti ascoltano Spotify mentre guidano. Piuttosto, stiamo esplorando attivamente una varietà di nuovi modi per offrire la migliore esperienza di ascolto in auto. Considera la rimozione della funzione Car View come una misura necessaria per fare spazio a future innovazioni.“, aggiunge la piattaforma di streaming.

Questo ritiro disturba gli utenti, che non hanno esitato a rispondere a Spotify sui suoi forum. Il gruppo cerca di rassicurarli offrendo alternative. Uno dei suggerimenti forniti per gli utenti Android è quello di utilizzare l’Assistente Google per ascoltare la musica.

Parlando di auto, Spotify sta testando da qualche mese quella che chiama Car Thing. Questo è un dispositivo che ti consente di controllare la riproduzione di Spotify nella tua auto. Il suo prezzo: 80 dollari.