TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Stanley Kubrick Collection 4K Ultra HD + Blu-Ray

Stanley Kubrick Collection 4K Ultra HD + Blu-Ray

By Redazione

Su Amazon è ufficialmente in vendita dal 14 Novembre la Stanley Kubrick Collection 4K Ultra HD + Blu-Ray. È un cofanetto con ben undici dischi al suo interno, in vendita al prezzo di circa 90 euro.

Chi era Stanley Kubrik?

Forse i più giovani non lo sapranno, anche se è impossibile non conoscere titoli come “Arancia Meccanica”, ma Stanley Kubrik è stato un grande regista, sceneggiatore e produttore cinematografico. Le sue opere sono state definite da un critico come “tra i più importanti contributi alla cinematografia mondiale del ventesimo secolo”.

Cosa contiene il cofanetto?

Innanzitutto abbiamo 11 dischi come accennato, di cui 7 contengono alcuni dei più grandi capolavori di Kubrick:

  • Lolita (1962): film tratto dal romanzo di Nabokov. Un insegnante di mezza età, di nome Humbert Humbert, sposa una vedova del New England per stare accanto ad una provocatoria adolescente di nome Lolita.
  • 2001: Odissea nello spazio (1968): Il dottor Bowman viene inviato nello spazio con altri astronauti a studiare un monolite nero comparso alle origini dell’uomo. Durante il viaggio, HAL, il computer di bordo dell’astronave, comincia a disobbedire agli ordini provocando danni mortali all’equipaggio e ciò porta alla resa dei conti tra uomo e macchina.
  • Arancia Meccanica (1971): In cerca di emozioni forti, Alex, a capo della banda dei Drughi, quotidianamente compie azioni criminali. Viene arrestato e sottoposto ad un trattamento che lo condiziona alla non violenza. Uscito di galera tutte le persone che hanno subito da lui violenze gli si ritorcono contro, costringendolo quindi a pagare il prezzo delle sue azioni, ma la cosa non durerà a lungo…
  • Barry Lyndon (1975): Un giovane avventuriero irlandese dalle origini modeste tenta la scalata alla ricchezza e ai privilegi. Redmond Barry sfida a duello, per amore di sua cugina Nora, un capitano inglese che l’ha chiesta in moglie.
  • Shining (1980): Lo scrittore Jack Torrance accetta di lavorare come custode, per il periodo invernale, nell’elegante e isolato Overlook Hotel, insieme alla moglie e al figlio. Col tempo suo figlio Danny inizia a sperimentare delle visioni riguardo i terribili eventi accaduti nella struttura.
  • Full Metal Jacket (1987): ambientato durante gli anni della guerra in Vietnam. Un soldato, chiamato Joker, osserva gli effetti della guerra del Vietnam sui propri colleghi. Questi ultimi vengono sottoposti ad allenamenti estenuanti da parte del sergente Hartman, con lo scopo di diventare strumenti di guerra.
  • Eyes Wide Shut (1999): Una coppia dalla vita idilliaca esplora la propria relazione in un mondo sotterraneo di lussuria e fantasie peccaminose.

C’è poi un ottavo disco contenente un documentario intitolato “A Life in Pictures” (2001) che ripercorre la vita del regista ed infine un booklet di venti pagine contenente immagini inedite.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading