TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Stop al caos: come gestire efficacemente i gruppi WhatsApp e riappropriarsi del proprio tempo

Stop al caos: come gestire efficacemente i gruppi WhatsApp e riappropriarsi del proprio tempo

By fogliotiziana

Essendo diventato uno strumento quotidiano per il lavoro, gli amici o la cerchia familiare, WhatsApp può essere tanto pratico quanto fastidioso, soprattutto quando si parla di gruppi con valanghe di notifiche. Se anche tu non ce la fai più, ecco tre modi per smettere di essere disturbato e riprendere il controllo del tuo tempo!

Come liberarsi dalla schiavitù dei gruppi WhatsApp

Per disintossicarsi dalla dipendenza dai gruppi WhatsApp, non hai molte alternative… la soluzione più drastica, ma anche quella definitiva, è uscire dal gruppo, altrimenti non ti resta che disattivare le notifiche e archiviare la chat, oppure annunciare la tua volontà di abbandonare il gruppo.

Come uscire da un gruppo WhatsApp senza offendere nessuno?

Inevitabilmente, questo è il metodo più radicale. Basta fare clic sul titolo del gruppo e quindi su “Abbandona gruppo“. In precedenza, questa manovra mancava francamente di discrezione poiché l’intero gruppo veniva informato del tuo “addio”. Dall’aggiornamento di ottobre 2022, ad essere informati, sono solo gli amministratori di gruppo.

Come zittire un gruppo WhatsApp?

Se abbandonare un gruppo di famiglia è complicato dal punto di vista diplomatico, puoi semplicemente disattivare le notifiche del gruppo. In questo modo, anche se il gruppo esiste ancora nella tua app, non sarai più disturbato. Puoi quindi archiviare la discussione in modo che non appaia più direttamente nella colonna dei gruppi ma nella cartella “Archiviati”.

Per disattivare l’audio delle notifiche, è sufficiente fare clic sul nome del gruppo, quindi selezionare “Silenzia notifiche” quindi “Sempre”.

Per archiviare il gruppo, è necessario selezionare la chat (tenendo premuto sulla chat) e fare clic sul simbolo dell’archivio in alto, con la freccia rivolta verso il basso.

Salutare prima di abbandonare un gruppo WhatsApp

E se il metodo migliore fosse annunciare la volontà di abbandonare il gruppo? Puoi anche trovare una buona scusa per non fare del male a nessuno, come una frase di scuse tipo. “Mi dispiace, ma devo lasciare il gruppo perché non riesco più a partecipare attivamente come vorrei.

Ti consiglio di leggere anche…

WhatsApp si prepara a una rivoluzione sui gruppi: ecco le novità in arrivo ad aprile!

WhatsApp: il trucco per personalizzare i tuoi Stati con i colori

Come vedere quante volte una persona guarda il tuo profilo WhatsApp

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading