Su Amazon la categoria Made in Italy

Su Amazon la categoria Made in Italy

Fra le tante categorie presenti su Amazon è possibile trovarne una molto particolare, la categoria Made in Italy, cioè quella sezione dedicata a tutti i prodotti italiani concepiti e realizzati da artigiani locali e piccole aziende italiane. I prodotti quindi sono realizzati da grandi aziende, piccole imprese e perfino da artigiani. Una categoria dedicata completamente alle eccellenze italiane, e attraverso la quale, gli utenti possono immergersi nella storia e nello stile di vita italiano di ogni città e luogo che prende parte al progetto. Una possibilità per i clienti di Amazon di visitare, seppur virtualmente, le botteghe italiane e ammirare la qualità e la tradizione dei prodotti “Made in Italy”, che in tutto il mondo è sinonimo di ricercatezza dei materiali, attenzione ai dettagli e creatività. Inoltre, i prodotti che si trovano in questa sezione sono prodotti esclusivamente nuovi, poiché non è permessa la rivendita di articoli usati o ricondizionati.

Il Made in Italy è tra i marchi più conosciuti e ricercati al mondo, ed è tra i principali motivi di visita dei turisti stranieri nel nostro Paese. Questa vetrina online quindi è un’ottima opportunità, soprattutto per gli artigiani, di presentare e vendere i loro prodotti anche al di fuori della loro regione e dei confini nazionali.

I venditori che decidono di offrire i loro prodotti all’interno della vetrina online dedicata al Made in Italy devono, ovviamente, rispettare alcuni requisiti, altrimenti tutti potrebbero vendere qualsiasi cosa, anche se non è stata ideata e prodotta in Italia. E questo per preservare le aspettative degli acquirenti relative all’origine dei prodotti e alla loro qualità. Quest’ultima infatti è ciò che contraddistingue le offerte disponibili in questa sezione, e per questo motivo, i venditori, nel momento in cui mettono in vendita i propri prodotti sulla piattaforma di rivendita online, devono confermare il fatto che i prodotti disponibili all’interno della sezione Made in Italy siano stati realizzati in Italia, attraverso lavorazioni artigianali o produzioni in serie in quantità limitate. La produzione deve essere stata realizzata al cento per cento sul territorio italiano, e se si tratta di una produzione artigianale, almeno una parte della lavorazione deve essere fatta a mano.

Al momento sono sei le sottocategorie degli articoli italiani Made in Italy presenti su Amazon in questa sezione: Cucina e cantina, Casa e arredo, Abiti e accessori, Bellezza e benessere, Idee regalo Made in Italy e Artigiano italiano. Una vasta gamma di prodotti che aiutano i clienti a trovare ogni cosa. Se si tratta di uno studente fuori sede, o di un lavoratore che è stato traferito all’estero, sarà molto più facile con queste offerte di Amazon avere un po’ di Italia nella propria casa, dalla pasta al vino, dall’olio ai sughi e le salse. Ma è possibile trovare anche tanti accessori per la casa, vestiti, borse e scarpe prodotte in Italia, e tanto altro ancora. Basta andare nella pagina della categoria Made in Italy e andare alla scoperta dell’Italia.

Leggi anche: