Suggerimenti per ottenere migliori consigli da Netflix

Suggerimenti per ottenere migliori consigli da Netflix

15/06/2022 0 By vanexa95

Netflix è tra le piattaforme streaming OTT più popolari. Quasi tutti abbiamo o abbiamo avuto un abbonamento Netflix. Il suo funzionamento è semplice: ricerchi il contenuto che vuoi vedere e lo riproduci. Oltre a questo, però, Netflix offre anche un servizio di scelta diversa: ti propone dei film o delle serie tv in base al tuo profilo.

Quindi, di tutti i titoli provenienti da tutto il mondo, compresi gli originali Netflix, nello schermo compare una selezione: Consigliati per te”. In questa guida ti do alcuni suggerimenti per ottenere migliori consigli da Netflix e aiutare l’algoritmo a capire le tue preferenze.

Come avere suggerimenti più accurati da Netflix

Devi essere consapevole che Netflix usa i dati che raccoglie, quindi puoi decidere di scegliere in autonomia cosa vedere, magari lasciandoti ispirare dai nostri articoli della sezione “Netflix”. Non è detto però che fornire le proprie preferenze sia sempre negativo. È grazie alla profilazione che l’algoritmo riesce a darti una selezione di contenuti accurata dunque per ottenere migliori consigli da Netflix devi fornirgli dei dati. Ecco alcuni trucchi Netflix.

1. Usa il pollice su/giù

Ogni volta che guardi qualcosa su Netflix, hai la possibilità di valutare il contenuto in modo positivo (pollice su) o negativo (pollice giù). Se vuoi che la piattaforma ti consigli storie simili le prossime volte, non temere di cliccare il pulsante con il pollice verso l’alto. Al contrario, utilizza il pollice in giù se il contenuto non è di tuo gradimento.

2. Seleziona dei contenuti che ti interessano durante la creazione del tuo account

Quando ti registri per la prima volta sulla piattaforma, hai la possibilità di scegliere tre o più film/serie tv che ti piacciono. Se utilizzi questa opzione Netflix può, fin da subito, consigliarti dei contenuti adatti a te, prima ancora di aver iniziato ad usare il servizio.

3. Crea profili diversi

Se condividi il tuo account Netflix con altre persone, crea dei profili separati per ognuno di loro. La piattaforma così può scindere i consigli da dare ai singoli utenti, registrandone meglio gli interessi personali. Su Netflix puoi creare fino a cinque profili utente.

4. Aggiungi film e serie TV a “La mia lista”

Se sai già quale telefilm vuoi vedere per la prossima maratona, aggiungilo a “La mia lista”. In questo modo, non solo sarà più comodo trovarlo in futuro ma Netflix può utilizzare anche questo dato per imparare, capire le tue preferenze e consigliarti meglio.