TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Sweatcoin tra le migliori App che ti pagano per camminare

Sweatcoin tra le migliori App che ti pagano per camminare

By nicolacuna

Si, hai letto bene il titolo, esiste un’app che ti paga per camminare e il suo nome, appunto, è Sweatcoin. Come al solito si tratta di un’applicazione esplosa negli Stati Uniti e in Inghilterra e che da poco è arrivata anche in Italia. 

Diciamo che se sei un tipo a cui mancano gli stimoli per tenersi in forma, questa app non può che fare al caso tuo. Ora non hai più scuse per evitare di tenerti in forma, anche perché in questo modo tutto diventa più divertente e, soprattutto, producente. 

Non importa che tu abbia uno smartphone con Android o iOs come sistema operativo, perché non esistono limitazioni in tal senso. L’importante è avere il telefono sempre con sé durante l’attività, e che l’app sia aperta in background per poter tenere il conto dei passi. 

Ovviamente si tratta di un’app ben fatta che, quindi, ha pensato proprio a tutto per tenere a bada i furbetti che intendono eludere le regole: il contapassi si attiva solo tramite GPS e all’aperto, in altre parole, che sia in palestra o a casa, una corsetta sul tapis roulant o salire e scendere in continuazione le scale, non vale. 

Più nello specifico, Sweatcoin funziona in questo modo: ogni mille passi tracciati si guadagna uno Sweatcoin (poco meno di una unità, in particolare 0.95) spendibile in un negozio virtuale legato alla piattaforma. Non ti far spaventare, però, perchè si può trovare davvero di tutto: da abbonamenti per altre app, fino a gadget, scarpe da corsa, audiolibri, carte regalo e via dicendo. Ma, come sempre c’è un “ma” e non è tutto oro quel che luccica. Per poter riscattare, tramite Sweatcoin i prodotti più costosi, servirà accumulare migliaia di Sweatcoin, anche perché le offerte cambiano costantemente anche in base agli accordi che Sweatcoin prende con i vari rivenditori associati. 

In ogni caso, si tratta di un qualcosa di totalmente aggiuntivo che, oltre a darti la possibilità di accumulare Sweatcoin senza fretta per poterli sfruttare in futuro, ti fornisce gli stimoli per stare bene, in salute e in forma. Ovviamente si tratta di un’app che, come la stragrande maggioranza, diventa via via più interessante e completa man mano che viene abbandonata la versione free a favore degli abbonamenti pro. Ma anche in questo caso, potrai tranquillamente utilizzare gli Sweatcoin che avrai accumulato per acquistare gli abbonamenti. 
D’altronde, Sweatcoin può essere tradotto, letteralmente, come Moneta del Sudore, dunque non puoi evitare di sudare, in tutti i sensi, per usufruire dei suoi vantaggi. Sono sicuro, però, che con questa possibilità, anche camminare e fare attività fisica diventerà, improvvisamente, più divertente e stimolante.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading