Bitcoin Bitcoin -8.32% $43509.85
-8.32%
62270.14 BTC $818921996288.00

Tecniche di registrazione chiamate su iPhone per principianti

Tecniche di registrazione chiamate su iPhone per principianti

07/05/2021 0 By robertafroio

L’Apple dota i propri smartphone di numerose funzioni ma quella di registrare le telefonate è assente, coinvolgerebbe l’azienda in numerose controversie perché come ben sapete registrare le chiamate non è vietato dalla legge lo è diffondere le registrazioni a terzi. In ogni caso dobbiamo prima avere il consenso delle altre persone coinvolte. Ciononostante spesso si presenta la necessità di registrare telefonate di nascosto, magari vorremmo farlo anche in modo gratuito. I trucchi per registrare chiamate con iPhone senza jailbreak sono numerosi all’interno di questo articolo ve ne illustrerò alcuni.

App per registrare durante una chiamata

  • TapeACall Pro

Sviluppata da Epic Enterprises al costo di 12 euro questa app ti consente di registrare le telefonate, sia in entrata che in uscita, in maniera illimitata per un anno. Una volta iniziata la registrazione essa rimane attiva in background così da poterci tornare quando vogliamo. È possibile rinominare la registrazione e salvarla all’interno del nostro iPhone. Prima di effettuare l’acquisto l’applicazione ti dice subito che per funzionare richiede, da parte del tuo operatore, il supporto delle chiamate a 3 vie (Vodafone per esempio non supporta questo tipo di app). 

  • Call Recorder – IntCall

Sviluppata da TeleStar permette di registrare chiamate in entrata e in uscita, a livello nazionale e internazionale. Inoltre è possibile salvare, come nella prima app che abbiamo visto, le registrazioni all’interno del nostro smartphone. Ha delle funzioni in più come la possibilità di rendere il vostro numero “sconosciuto” per permettervi di effettuare chiamate in maniera anonima. Non ha costi per l’installazione ma ha costi in app infatti bisogna acquistare crediti per effettuare chiamate.

  • Call Recorder Unlimited

Siamo arrivati all’ultima app, ma non per importanza, sviluppata dalla software house TelTech Systems dispone di tutte le funzioni già citate in precedenza ma si differenzia per un’interfaccia utente in stile flat. Una funzione non presente nelle altre applicazioni è quella di trascrivere le chiamate registrate. Il download è completamente gratuito ma richiede un abbonamento mensile di 2 euro.

Registrare le chiamate iPhone con jailbreak

Abbiamo citato numerosi applicazioni valide che sono presenti in Italia tuttavia ce ne sono altre che da noi non sono accessibili, si può superare questo ostacolo tramite il jailbreak dell’iPhone. Dopo che avremo ottenuti i permessi di root dell’iPhone sarà possibile, con questa operazione, modificare e personalizzare tutti i file di accesso e le configurazioni del nostro smartphone. Con Cydia è possibile effettuare ricerche e trovare tutte le applicazioni disponibili in USA, ricordiamo tra le tante ricordiamo Audio Recorder 2 e Tweak.