La Casa di Carta 3: la nuova stagione su Netflix

La Casa di Carta 3: la nuova stagione su Netflix

02/07/2019 3 Di Redazione

Grande attesa per la nuova stagione di “La casa di carta”. La serie non inglese più vista della storia su Netflix sta per tornare. L’appuntamento è per il 19 luglio e, per ingannare l’attesa, ecco tutte le anticipazioni sulla trama, le ultime notizie e qualche curiosità sulla nuova stagione.

La casa di carta, in lingua originale La casa de papel, è una serie Tv spagnola ideata da Àlex Pina. La prima stagione è stata trasmessa in Italia nel dicembre 2017 sulla piattaforma streaming Netflix, mentre la seconda stagione è arrivata il 6 aprile 2018. Quasi un anno dopo, la serie tv spagnola ritorna con una nuova stagione che sarà disponibile sulla piattaforma streaming il prossimo 19 luglio. Nel frattempo è possibile ripassare o recuperare le altre stagioni sempre su Netflix.

Dopo essere scappati con un miliardo di euro sottratto alla Zecca di Stato spagnola, il Professore riceve una chiamata: uno dei membri della banda è stato catturato. L’unico modo per salvarlo e proteggere il segreto di tutti è riunire la banda per organizzare un nuovo colpo, il più grande mai realizzato”. Le anticipazioni sulla nuova stagione e il trailer ufficiale rilasciato lo scorso 3 giugno, preannunciano, dunque, una serie ricca di colpi di scena.

Nel cast confermati: Álvaro Morte (“Il Professore”), Ursula Corbero (“Tokyo”), Jaime Lorente (“Denver”), Miguel Herrán (“Rio”), Darko Peric (“Helsinki”), Alba Flores (“Nairobi”), Esther Acebo (“Stoccolma”), Itziar Ituno (“Raquel Murillo”), Enrique Arce (“Arturo”), Kiti Mánver (Mariví) e Juan Fernández (Colonnello Prieto) e Mario de la Rosa (Suarez). Tra le new entry, invece, si sono: Hovik Keuchkerian (“Bogotà”), Najwa Nimri (“Alicia”), Fernando Cayo (‘Tamayo”) e Rodrigo de la Serna (“L’ingegnere”). Per chi non ha mai visto la serie, infatti, ogni membro della banda ha come nome in codice una città.  

E a tal proposito “L’ingegnere”, uno dei personaggi della terza serie, sarà un nuovo membro della banda e avrà il nome di una città italiana. Proprio in questi ultimi giorni Netflix ha avviato un’operazione di marketing facendo comparire in alcune città italiane delle teche con un manichino vestito con tuta rossa e maschera di Dalì, la divisa di riconoscimento dei membri della banda, creando parecchia suspense tra i fan italiani della serie. Torino, Palermo, Roma, Milano e Napoli: queste le città in cui è comparso il manichino. Qualche giorno fa Netflix ha rivelato che la città italiana che è stata scelta è Palermo: il nuovo membro della banda più famosa delle serie tv porterà il nome del capoluogo siciliano. Molte riprese della nuova stagione, inoltre,sono state girate proprio in Italia, a Firenze dove sono stati avvistati alcuni dei personaggi più amati della serie. Gli attori sono stati accolti da un bagno di folla che, armati di cellulare, hanno fatto di tutto per fotografare e riprendere i loro beniamini.

In questa nuova stagione, quindi, l’Italia sembra proprio avere una certa importanza e questa è una motivazione più che valida per non perdere La Casa di Carta 3!