TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

TikTok svela nuove opzioni di editing video sulla sua piattaforma

TikTok svela nuove opzioni di editing video sulla sua piattaforma

By fogliotiziana

In un post sul blog, TikTok ha annunciato che sta mettendo a disposizione degli utenti nuovi strumenti di editing video. “In TikTok, crediamo che non dovresti essere un professionista dell’editing video o un regista pluripremiato per creare contenuti accattivanti e divertenti. Strumenti semplici e intuitivi consentono agli utenti di esprimere la propria creatività senza limiti“, afferma il social network.

Una libreria di GIF disponibili con il green screen su TikTok

La tecnica del green screen è molto popolare tra gli utenti del social network. In particolare, ti permette di scegliere lo sfondo che preferisci tra le foto del tuo video. TikTok, in collaborazione con GIPHY, offre ora agli utenti una vasta libreria di GIF da posizionare in background per i loro video. Basta selezionare l’effetto e fare clic sull’icona GIPHY per accedervi.

Miglioramento della qualità dell’immagine con un clic

TikTok vuole fornire uno strumento che migliorerà istantaneamente l’esposizione, la scarsa illuminazione e la correzione del colore. Questo strumento, in fase di implementazione, dovrebbe apparire nella parte inferiore della colonna sul lato destro dello schermo, quando un video viene registrato e quindi caricato sul social network.

Scarica video in HD

Un’altra funzionalità attualmente in fase di implementazione è la possibilità di scaricare video in formati in alta qualità (fino a 1080p). In alcuni paesi, gli utenti possono già scegliere di scaricare i propri video in HD, al fine di fornire al proprio pubblico un’esperienza di visualizzazione ottimizzata. Per accedere a questa opzione, è necessario registrare o scaricare un video, quindi, durante la pubblicazione, selezionare “Altre opzioni”. È quindi necessario attivare l’impostazione Download in HD per pubblicare un video con una risoluzione fino a 1080p.

Nuovi effetti vocali

Infine, TikTok vuole espandere la sua libreria di effetti vocali. Il social network offre già molteplici effetti vocali come il verso degli scoiattoli e altri effetti di amplificazione della voce. TikTok vuole aggiungere suoni legati al gatto o al flauto.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading