Twitter aggiorna l’hub di Natale per aiutare i marketer a pianificare le loro campagne natalizie

Twitter aggiorna l’hub di Natale per aiutare i marketer a pianificare le loro campagne natalizie

07/10/2021 0 By fogliotiziana

Mancano soltanto 80 giorni a Natae… e un po’ tutti sognano una grande festa, idealmente libera dalla maggior parte delle restrizioni COVID. Quest’occasione quindi, potrebbe essere ottima chance  per lo shopping, soprattutto online.

E se stai ancora programmando le tue campagne per le vacanze, questo post fa proprio al caso tuo! Twitter, infatti, ha aggiornato il suo mini-sito di marketing natalizio, che incorpora una serie di casi di studio, suggerimenti e approfondimenti per aiutarti nel tuo processo.

Il mini-sito di Twitter è abbastanza semplice. Al momento non ci sono ancora molte risorse, ma troverai alcune statistiche molto utili e indicazioni sulle tendenze chiave, che potresti sfruttare a tuo favore. Sono inclusi anche i collegamenti a tutti i suoi strumenti pubblicitari, nonché guide alla pianificazione stagionale e post di suggerimenti per ispirare la tua creatività.

Twitter ha lanciato anche un nuovo webinar sugli annunci natalizi il 14 ottobre, in cui presenterà nuovi approfondimenti per guidare ulteriormente la tua strategia. L’evento sarà virtuale ed è completamente gratuito (puoi confermare la tua partecipazione qui).

Ancora una volta, dopo due anni di restrizioni COVID, sembra che la luce alla fine del tunnel stia arrivando ed è possibile che avremo un Natale decisamente più spensierato e allegro (senza misure restrittive sul distanziamento sociale) rispetto all’anno scorso.

Chiaramente bisogna attendere ancora per avere il via libera definitivo, ma la portata, in termini economici, del Natale 2021, potrebbe essere davvero enorme e vale la pena prendere nota di questi approfondimenti per migliorare il tuo approccio di marketing in vista delle festività.