Twitter permetterà agli utenti di inviare e ricevere mance in Bitcoin

Twitter permetterà agli utenti di inviare e ricevere mance in Bitcoin

24/09/2021 0 By fogliotiziana

Dopo aver lanciato un test iniziale con un gruppo di utenti selezionati, Twitter sta ora facendo il passo successivo con la sua spinta alla monetizzazione dei Creator, rendendo disponibili a tutti gli utenti le mance sul profilo.

Come si legge: “Sia che tu voglia dare una mancia al tuo account preferito perché adori i loro commenti, inviare un po’ d’amore a un creator emergente di commedie per i suoi esilaranti Tweet, aiutare un piccolo imprenditore in un momento difficile – qualunque cosa tu voglia sostenere (e sappiamo che hai già alcune idee), Tips è qui per aiutarti a farlo.

A quanto pare, la mancia consente agli utenti di Twitter di attivare un pulsante sul proprio profilo, che quindi faciliti le donazioni dirette dai visitatori del profilo nell’app.

I fornitori di servizi di pagamento supportati includono Bandcamp, Cash App, Patreon e Razorpay, offrendo alle persone una gamma di opzioni per trasferire denaro ad altri tramite l’app.

E Twitter aggiunge anche alcune nuove opzioni di pagamento, con GoFundMe e PicPay. Ma l’annuncio più grande su questo fronte è l’aggiunta di mance in Bitcoin, con gli utenti che ora possono aggiungere anche il loro indirizzo Bitcoin o il loro account Strike alle loro opzioni di pagamento.

Data la passione del CEO di Twitter Jack Dorsey per i Bitcoin, l’aggiunta di questo nuovo strumento di pagamento ha assolutamente senso, e potrebbe anche spingere un maggior numero di utenti a utilizzare la piattaforma. Twitter del resto, ha offerto molte nuove opzioni negli ultimi mesi, come Super Follows e Ticketed Spaces, ma per il momento non hanno ancora preso piede. Staremo a vedere, e come si dice in questi casi: stay tuned!