Twitter sta lavorando per offrire agli utenti una maggiore qualità dei video

Twitter sta lavorando per offrire agli utenti una maggiore qualità dei video

Twitter garantirà una migliore qualità nella visualizzazione dei video offerti dalla piattaforma. Si tratta di una criticità importante, spesso evidenziata dagli utenti. Proprio con un cinguettio dalla piattaforma stessa, Twitter ha annunciato che i video saranno meno sgranati, favorendo così una migliore fruizione da parte degli user: “Una buona notizia: abbiamo apportato aggiornamenti per migliorare la qualità del video. A partire da oggi, i video che carichi su Twitter appariranno meno pixelati per una migliore esperienza di visione”. Stando, infatti, ad un’anticipazione diffusa dal portale The Verge, Twitter ha avvisato tutti gli utenti di aver provveduto all’eliminazione di una fase di “pre-elaborazione” all’interno della pipeline video, mentre questo è in fase di caricamento. In particolare, la piattaforma del cinguettio ha provveduto alla soppressione della divisione in blocchi dei contenuti video che, di certo, impattava in modo negativo sulla loro qualità.

Ma le novità di Twitter non si arrestano qui. Infatti, la piattaforma si sta impegnando per migliorare l’intera esperienza di fruizione del servizio. E, sempre attraverso un cinguettio dal suo profilo ufficiale, ha anticipato la sperimentazione e la progettazione di alcune importanti innovazioni, al fine di evitare la scomparsa dei tweet durante la lettura, quando si realizza l’aggiornamento della timeline. L’update dovrebbe essere lanciato tra un paio di mesi. Seppur il lasso di tempo non sia breve e gli utenti devono attendere ancora un po’ di tempo, Twitter ha rassicurato il suo pubblico, confermando come si stia impegnando anche per risolvere questa criticità. E, all’interno del suo cinguettio, i vertici hanno annunciato: “Sappiamo che è un’esperienza frustrante, quindi stiamo lavorando per cambiarla”.

Il 2021 si preannuncia ricco di aggiornamenti e nuove funzionalità per Twitter. Infatti, oltre al miglioramento della qualità dei video sulla piattaforma, il social del cinguettio sta implementando il servizio con l’introduzione di altre novità. Tra le più importanti ci sono sicuramente: Super Follow, che offre all’utente contenuti in esclusiva e a pagamento, dietro alla sottoscrizione di un abbonamento; Tip Jar, una sorta di salvadanaio digitale, dove l’utente potrà offrire il suo contributo a favore dei creator che decide di seguire. E, in questo caso, la novità prevede che la piattaforma accetti sia valuta tradizionale che, prossimamente, anche Bitcoin; Modalità di sicurezza, che potrà essere attivata attraverso il comando “impostazioni di privacy e sicurezza”. In questo modo, l’account dell’utente sarà protetto da eventuali attacchi violenti ed offese per sette giorni, ma con la possibilità di rinnovare l’opzione. La Modalità di sicurezza fa uso di un algoritmo, che agisce da filtro, combattendo minacce e situazioni pericolose, leggendo il contenuto dei tweet e valutando il rapporto che unisce il possessore del profilo e chi risponde.