Twitter lancia gli account aziendali con funzionalità esclusive

Twitter lancia gli account aziendali con funzionalità esclusive

02/10/2021 0 By fogliotiziana

Twitter annuncia il lancio di account dedicati ai professionisti. Consentono di accedere a funzionalità dedicate: pubblicità (Twitter Ads), tweet boosting (Quick Promote), moduli di profilo aggiuntivi e future possibilità di e-commerce. Sono progettati per marchi e creators.

I profili professionali hanno informazioni specifiche e moduli esclusivi. La categoria del profilo professionale consente di identificare meglio l’azienda o il creatore. Queste informazioni vengono inserite durante la conversione di un account classico in un account professionale e possono essere modificate in qualsiasi momento. I moduli possono essere attivati ​​in base alle esigenze di aziende e creatori:

  • About, per specificare gli orari, l’indirizzo e facilitare il drive-to-store,
  • Acquista per visualizzare un catalogo di prodotti e facilitare lo shopping online,
  • Newsletter per consentire ai follower di iscriversi con un clic (tramite Review).

L’accesso ai moduli sembra per il momento limitato: Twitter indica, ad esempio, che solo le aziende domiciliate negli Stati Uniti possono attivare per il momento il modulo About, compilando un form dedicato. Il social network annuncia che il prossimo passo è distribuire tutti questi strumenti professionali a tutti gli utenti interessati in tutto il mondo; e che si stanno compiendo sforzi significativi per sviluppare funzionalità relative all’e-commerce (Twitter Shopping).

Per passare da un account classico a un account professionale sono possibili due opzioni: dalla barra laterale (sull’applicazione) o dalle impostazioni dell’account. Twitter dice che tutto ciò che devi fare è scorrere fino a Twitter per le aziende o Passa a un account aziendale. Se l’opzione non è disponibile sul tuo account, potrebbe essere necessario attendere alcuni giorni: Twitter ha chiarito che il lancio di questa nuova importante funzionalità sarà effettivo questa settimana.

Devi quindi inserire alcune informazioni, quali: la categoria (settore) e il tipo di conto. Twitter distingue così account professionali per aziende (brand, attività locali, istituzioni, ecc.) da creator (personaggi pubblici, artisti, influencer), con funzionalità indubbiamente distinte nel lungo periodo. Una volta inserite queste due informazioni, il tuo account viene convertito.

Twitter risponde alle domande sugli account professionali:

  • Idoneità: non devi aver violato ripetutamente le regole di Twitter, il tuo profilo deve essere completo (nome, biografia, foto) e avere un’identità chiara e autentica che rappresenti la tua attività (nessun account parodia, nessun account fan, nessun account di animali o personaggi di fantasia a meno che sono direttamente collegati alla tua attività).
  • Costo: gli account Twitter professionali sono completamente gratuiti.
  • Registrazione: come indicato sopra, puoi convertire un account classico in un account pro. Tuttavia, non è possibile creare direttamente un account aziendale durante il processo di registrazione.
  • Torna all’account personale: puoi tornare a un account personale molto facilmente, dalle impostazioni del tuo profilo.
  • Tipo di account (azienda o creatore): sempre dalle impostazioni, puoi cambiare la tua categoria e il tipo di account molto facilmente.